![]() |
inibire lo skimmer
Ciao A tutti! vorrei chiedervi se qualcuno conosce qualche prodotto e dosi per inibire la schiumazione, per pochissimo tempo in modo da evitare l'on off della pompa di schiumazione dello skimmer (schiumatoio hydor 750-800), per poter inserire phitoplancton vivo in vasca e nutrimenti per i coralli..... esistono dei prodotti adatti? ho sentito parlare di un prodotto contentente omega 3 Kent Zoe potrebbe funzionare secondo voi?
http://www.aquariumline.com/catalog/...na-p-9391.html |
ciao una goccia di olio di oliva lo inibisce per qualche ora...
|
Non vorrei inibire lo skimmer per troppo tempo.... dovrebbe giusto essere massimo un'ora.... anche perché dovrei farlo tutti i giorni...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
una goccia di olio di merluzzo (quello delle perle di omega 3, le trovi al super e costano poco) .
Staccare semplicemente la risalita? Oppure togliere il bicchiere?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
togliere il bicchiere anche è una bella idea! :12: l'olio di merluzzo mi sembra ottimo! farò di test!
grazie mille! |
Togliere il bicchiere ha per me due inconvenienti, il primo gli schizzi e la schiuma in sump il secondo che almeno io quelle poche volte che l'ho tolto poi ho dimenticato di rimetterlo.
E staccare una spina un'oretta no........ olio sbicchieramenti vari..... almeno decidi tu le tempistiche.
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-17690.html |
Si la mia questione è che dosando fitoplancton vivo dovrei spegnerlo ogni giorno e dopo un po la pompa di schiumazione crea problemi alla girante a lungo andare.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |