![]() |
Cosa ne pensate
rispettando la natura non ho rispettato i canoni piu' elementari dell'estetica , comunque , siamo a due mesetti , e non sono molto contento dell'aspetto , la plafonera e' da 250w hqi sospesa e due attinici , nel vano dell'ex biologico ci sono solo due pompe una che va' al refugium ,( il tubo blu e' il tubo di ritorno dal refugium , che sostituiro' con qualcosa di piu' accettabile ) e una allo schiumatoio appeso all' esterno ( sto aspettando quello nuovo della tunze 9005 ) interno#07 . Le due pompe di mareee fanno un bel po' di movimento pero' hanno occupato tutto . Il mio problema principale e' la sump penso, per poter infilarci dentro lo schiumatoio , di sotto non ho spazio, ma la posso fare di fianco . La mia vasca e' di 80 litri potrei fare una samp di 30 x 15 affianco con overflow magari nascondendola un po'eliminando lo scomparto interno . Consigliatemi
|
io vedo troppe cose ingombranti all'interno per un 80 litri.........
appena ti arriva, monti lo schiumatoio esterno e togli il resto guarda appena sono disponibili sul mercato, le nuove pompe tunze con attacchi magnetici ti serve semplicità, luce, e movimento il meno appariscente possibile questo è il mio parere |
1Aumenta le rocce mi sembrano poche
2Togli lo scomparto 3Cambia schiumatoio 4Aumenta il livello acqua 5disponi meglio le pompe su due lati una ad un angolo posteriore e l'altra opposta puntate verso il frontale 6 sei pieno di silicati e ciano forse, posta i valori che luci monti in gradi kelvin? FRIZZ, le tunze nuove non credere che siano meno ingombranti delle marea..leggi le grandezze e scoprirai che hanno dimensioni assai simili le 2400 |
zefiro,
io ho avuto una 2400 e con l'attacco mi pareva un pochino ingombrante invece le Turbelle nanostream 6025 hanno un ingombro più ridotto nel corpo perchè più piatte, e poi anche per via dell'attacco a magnete occupano uno spazio minore anche se non di molto, ma in vasche di piccole dimensioni hanno la loro rilevanza almeno questo è il mio parere, le nuove nanostream le vedo di buon occhio nei nano reef ecc Ciao |
Per quanto riguarda i silicati non li ho misurati , pero' le diatomee sembrano normali in acquari appena allestiti , per quanto riguarda No2 = assente ; no3 = 25 mg ; per quanto riguarda lo schiumatoio mi hanno consigliato in questo forum un 9005 tunze ( interno ), per questo motivo volevo sapere se era possibile fare una mini sump affianco solo per lo schiumatoio e per una pompa che porta l'acqua al refugium di pochi litri /h , cosi da eliminare lo scomparto interno , il mio spazio affianco e' di cm 15 largo per 30 lungo , con overflow , domando se era possibile , farlo affianco e farlo funzionare ; per le rocce dovrei prenderne altri 8 kg da un acquario giaa' in funzione .
|
MODIFICATO LO SCHIUMATOIO lo prendo il modello piu' piccolo meno ingombrante lo mettero ' in modo che non si veda dietro le rocce ,tunze 9002 , nlle caratteristiche dice per acquari fino a 250 litri , ho pesato di prenderlo perche' il ( 9005 )oltre ad essere sovradimensionato ingombrava qualche centimetro in piu' . Comunque ho aggiunto altra roccia circa 8 kg di acquario gia' in funzione . Pompa di marea pensavo di metterne una sola . visto che srutto l'uscita dello schiumatoio come movimento parallelo .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |