![]() |
info impianto co2 della askoll
Salve ragazzi ho acquistato l'impianto in oggetto, e lo montero' a giorni.
possiedo un rio juwel 180 mediamente piantumato, vorrei utilizzare la co2 solo come fertilizzante e non per abbassare il ph...(Un passo alla volta...:8:) vorrei partire con 4-5 bolle al minuto... vorrei sapere se è facile nel montaggio e se devo fare attenzione in alcuni passaggi per non commettere errori... chi mi può dare suggerimenti(accorgimenti) in merito? anticipatamente vi ringrazio!:1: |
hai quello classico, ovvero bombola usa e getta + tubo + riduttore con brugola + atomizzatore? è semplicissimo, non puoi sbagliare
l'unica cosa, io mettevo dentro un po' di acqua nel diffusore, così si vedono le bolle dentro e le puoi contare |
Grazie Dave81 per la risposta!l'impianto è questo scusa la qualità dell'immaginehttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12...e1dd777e27.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non è che fai l'uno o l'altro... Il ph si abbassa di conseguenza, se non si abbassa è per la poca % di co2 che si discioglie. Che kh hai?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Il mio kh e' 8... Credo poi non so' che somministrando 4-5 bolle al minuto il ph si abbassi veramente di poco...
Regolati con la tabella... Con kh 8 per avere un buona % di co2 disciolta devi avere il ph a 6.9/7.0... Altrimenti ce ne è cosi poca che è quasi come se non la erogassi... Al momento hai, credo, un ph intorno a 7.5 e con 4 bolle non lo sposterai.
Ok grazie! Mi era parso di capire leggendo nel forum che se volevo solo fertilizzare bastava erogare 4-5 bolle al minuto se poi volevo abbassare il ph dovevo erogare più bolle...[emoji29]
Quote:
Scheccia grazie per la dritta ho trovato la tabella di cui parlavi!;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[emoji106]
Scheccia, tu utilizzi un elettro valvola o somministri co2 sia di giorno che di notte?Quanto ti dura più o meno una bombola?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |