![]() |
cos'è?
Ciao a tutti, dopo 10 giorni che l'ho inserito in vasca gli è uscita sta cosa sulla bocca che sembra un fungo....
La vasca é un 30 lt ed i valori sono i seguenti kh 6 ph 6.9 no2 0 no3 3 (cromatografo) fe 0.1 a fine settimana po4 0.1 a fine settimana temperatura 25 gradi co2 filtro esterno eden 501 popolazione: 4 rasbore engeli e phisa e 1 neritina ho provato a trattare con 0.4 ml/L di h2o2 e si é ridotto ma non guarisce. Secondo voi é un fungo? Come trattarlo? All'inizio non mangiava, dopo il trattamento col perossido mangia come gli altri. http://s21.postimg.cc/4e1dzh0jn/20151221_165146.jpg |
Ciao
Per un fungo non va bene il perossido Sarebbe più indicato il blu di metilene... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Potrebbe trattarsi di Batteri o fungo, serve un trattamento dell'acqua con un prodotto antibatterico per uso acquario.
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
avrei già la soluzione base di blu di metilene pronta. quanta devo calcolarne per litro?
Dimenticavo....ci sono anche 5 japoniche piccoline. potrebbe nuocere alle japonica? |
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Allora devo trattarlo in separata sede.
Avevo letto tempo addietro che si potevano fare dei "bagnetti" brevi nel blu di metilene con concentrazioni più alte di quelle usate in vasca, ti risulta? |
Tieni conto che in vasca un po' del prodotto viene assorbito dagli arredi, un po' dal filtro...
In separata sede, basta un aeratore ed esplica la maggior parte dell'azione.... Quindi a mio parere va bene la dose normale... Inoltre non è detto che abbia successo..i pesci più piccoli non sono quasi mai avvezzi alle guarigioni.. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ogni tanto faccio una capatina. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |