![]() |
Info Sarasa wakin
Ciao a tutti.
Volevo delle informazioni in merito a questi pesci perché non ho trovato molto ed non si riescono neanche a reperire facilmente... Ho visto qualche video su youtube che li mostrano e penso che siano delle mostre, dove stanno in mini acquari, ed ho notato che arrivano sui 30/40cm. Qualcuno qui sul forum li alleva? Possono stare all'aperto tutto l'anno? Sapete dove si possono trovare? Grazie in anticipo per le risposte |
Premesso che Sarasa è una mutazione cromatica del rosso (presente anche nei Wakin) e il Wakin è una varietà di orifiamma...
I wakin se pur Orifiamma, hanno molto in comune con il carassio omeomorfe e la loro nascita-selezione è stata prevalentemente in Giappone. Come il suo progenitore tollera le basse temperature e cresce parecchio. Che io sappia, c'è un allevamento di koi, molto famoso, che ha anche Wakin e Tamasaba di importazione. Sul sito puoi avere informazioni sulla vendita. Per evitare pubblicità, posso dirti che ha sede a Rio di Pusteria. Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk |
grazie per le info, se mi mandi il nome di questo allevatore in MP, visto che non riesco a trovarlo mi faresti un grandissimo piacer...
|
Quote:
Koi rio di pusteria, addirittura solo koi rio e poi si autocompila |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |