![]() |
Aggiungere delle luci al mio acquario
Buonasera a tutti sono molto contento di far parte di questa grande famiglia . mi sono registrato poco fa al forum spero di imparare molte cose ,volevo chiedervi se è possibile aggiungere un altro neon o delle cfl. il mio acquario e di 80-30-40 ho un neon t8 6500 k 18 w
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Che acquario è? Se riesci fauna foto del gruppo luci esisrnti( dall'alto) per vedere lo spazio e possibili modalità di potenziamento. Ciao
|
Ciao Matteo ho fatto delle modifiche ora ti faccio vedere
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e605fb4545.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...edaa46e1e4.jpg Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ E un pet Company ..un po vecchiotto ma mi arrangia per ora Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dietro il neon c'era una base dove appoggiava il reattore del neon ,l'ho rimosso ed ho aperto tutta quella parte li ,avevo pensato di fare due buchi sulla custodia e mettere due luci da 9 w Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Vedo che nei tuoi hobby c'è anche il ciclismo sappi che faccio anch'io ciclismo 😀😀😀 Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Volendo hai lo spazio per mettere un neon di pari dimensioni dell'esistente
|
Sì Matteo ,non avendo molta disponibilità economica ho optato per due cfl da 9 w
Ok, quanti litri è l'acquario? Che piante hai?
|
Il mio acquario e di 80-40-30 vallisneria - cryptorine -hygrophila polysperma
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Credi sia 80 litri Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Quindi circa 100l, per le piante che hai qualche watt in più sarebbe ottimale
|
Bastano altre due lampade da 9 ? O 18 ?
Calcolando in maniera spanometrica, hai circa 0,36 watt/litro, quindi bassa. Se riesci ad avere un po di più resa non sarebbe male...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |