![]() |
inaspettati fosfati
Ciao a tutti
ho un acquario 240 litri. dal caldo insopportabile di quest'estate sono rimasto con un solo ciclide africano. nell'acquario ho quindi un solo pesce (4/5 cm), gli somministro cibo 2 volte alla settimana, ho 3 anubias piuttosto grandi (alte quasi come l'acquario) Ho fatto verificare i valori dell'acqua e i fosfati erano a 2. La cosa mi ha sorpreso: com'è possibile avere questo valore con un solo pesce in 240 litri, le piante e poco cibo somministrato? Non vorrei inserire delle resine perchè non mi sono trovato bene 10 anni fa quando ero un acquariofilo un po' più audace. Il negoziante mi ha consigliato una resina, o un altra resina con zeolite Come posso risolvere il mio problema alla base? Volevo inserire altri pesci ma in queste condizioni non è il caso. Se avete anche qualche link pratico e utile ve ne sarei grato ciao a tutti! |
Usi acqua di rubinetto? Le piante sono poche e sono anubias, metterei qualche pianta veloce, tipo ceratophyllum per capirsi, vedrai che fine fanno i po4. Eviterei resine, se puoi taglia l'acqua con osmosi.
|
Quote:
si uso acqua del rubinetto, non voglio utilizzare acqua di osmosi perchè ho scelto un acquario facile da mantenere. Proverò ad inserire i ceratophyllum. Mi chiedo in ogni caso perchè ho questo problema con UN SOLO pesce in 240 litri d'acqua ciao e grazie |
Prova a misurare i po4 dell'acqua del rubinetto, forse è quella la causa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |