![]() |
ancistrus aggressivo!
Salve ragazzi
ho un piccolo problema con il mio ancistrus. Ormai è lungo quasi 6 cm ed è diventato di un'aggrassivita pazzesca verso quasi tutti gli inquilini della vasca! Oltre che a devastarmi le piante mi ha gia ucciso due femmine di ramirezi mentre deponevano le uova su di un tronco e la cosa veramente non mi va a genio. Prima di buttarlo nello scarico o magari riportarlo dal negoziante vorrei sapere se per caso c'e' qualche altro pesciolino che ha la sua stessa funzione e che sia magari piu tranquillo, credetemi questo ancistrus è un vero attila e al prossimo danno lo metto a secco nel vero senso della parola! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
max stan scusa che funzione ha l'ancistrus?
cmq riportalo indietro perchè lo devi uccidere .... Quote:
Quote:
|
la vasca è un 100 litri ovviamente non lo ucciderei mai! Sono cose dette nella rabbia... mamma mia...Ma che non si puo scherzare?
Quote:
Quote:
|
Dai, maxstan!
non puoi esprimerti così male verso un animaletto che segue la sua natura e non ha scelto lui di vivere nella tua vasca!!!! Ma l'acquario l'hai per bellezza o per amore verso la natura????? Esamina con calma i problemi! -Dagli ogni giorno un pezzetto di verdura, o una pastiglia di spirulina, e vedrai che le piante le tocca raramente -La vasca quanto è grande? Se è piccola riportalo indietro, o meglio: regalalo a qualche acquariofilo della tua zona, metti l'annuncio. |
Quote:
|
Finalmente ragazzi! Ho trovato una bella femminuccia di ramirezi che riesce a tener testa al selvaggio ancistrus! E' uno spettacolo vedere come lo rincorre per tutta la vasca!!!! Ovviamente devo dire che effettivamente le vecchie femminucce di ram andavano a scegliere come posto per deporre il legno tana dell'ancistrus!
Questa sembra avere gli stessi gusti e con molta classe sembra averlo sfrattato! Piu' a lieto fine di cosi'! :D |
Povero ancistrus, adesso è lui ad avere problemi... #07
Ma ancora non hai risposto...perchè ho l'impressione che il problema sia il poco spazio e i pochi nascondigli.. #24 |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |