![]() |
Acropore che si toccano
Ciao gente, ho bisogno di un'informazione...
ho alcune acropore in vasca di cui non conosco io nome, comunque posso dire che appartengono a due famiglie diverse perchè lo si vede chiaramente. Ora.....a furia di crescere due rametti di due acropore diverse si stanno per toccare, in questo momento sono a 4-5 mm, quello che volevo sapere è se cominceranno una guerra chimica per disturbarsi o se si possono toccare per poi deviare il loro rametto in un'altra direzione senza infastidirsi??????? grazie |
Solid.Snake, la piu debole sbianca...ti conviene taleare ;-)
|
Quote:
|
keronea, ma non muore la più debole??
#24 |
algranati, Si in parte ma anche in natura il più forte sopravvive :-))
|
Solid.Snake, dipende molto dall'animale se fosse una histrix o una caliendrum devi taleare altrimenti la perdi tutta.....per le altre invece lo sbiancamento è nella zona di contatto o poco più e di solito non si allarga....quindi puoi lasciarle....Io personalmente taglio.
|
muore per qualche mm, cmq c'è anche caso che si saldino insieme, a me è successo, nobilis con microphthalma, in alcuni casi vinceva l'una in altri vinceva l'altra
|
a me si sono fuse una foliosa con una digitata.....quindi adesso ho il piatto della foliosa con un ramo di digitata che spunta dal piatto .....
invece una caliendrum l'ho persa per metà, ma solo perchè l'ha taleata altrimenti.... |
Normalmente tra non potenzialmente urticanti vince sempre quella che in quel momento e in potenza di sviluppo maggiore ;-)
|
io sinceramente non taleo mai....preferisco lasciare la natura al suo decorso...comunque ogni qualvolta 2 acro si sono toccate o si sono fuse o la parte + debole si e' sbiancata ma solo nella zona toccata, poi anche se lo sbiancamento si allarga di un pochino credo sia raro che muoia il completo animale!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |