![]() |
Crescita anomala alghe durante le ferie. Voi che fate?
Salve ho una vasca da 300lt berlinese con plafoniera Sunpower 8x54. Ho notato che quando mi assento per 10 - 15 giorni si verifica una crescita anomala ed esagerata di alghe di vario tipo nella parte superiore delle rocce più alte. I valori in vasca sono tutti regolari. Non so darmi altre spiegazioni se non che a finestre completamente chiuse e con esclusiva illuminazione dalla plafoniera (fotoperiodo circa 11 ore con albe e tramonti inclusi) in qualche modo venga favorita maggiormente la crescita verso l'alto.
Qualcuno ha notato questo fenomeno? Voi come vi regolate durante le assenze? Grazie a tutti. |
Mi sembra un po' strano che lo faccia solo quando vai via
Una cosa che mi viene da pensare e la somministrazione del cibo, come la fai? Non è che ne entra troppo tipo con una mangiatoia automatica |
Quote:
Grazie. |
sarebbe interessante capire con cosa misuri e che valori hai in vasca, di no3 e po4... per capire meglio....
:1: |
Quote:
Fosfati con test red sea e sono tra 0 e 0.02 ppm Ripeto, solitamente non ho problemi con le alghe (non più #36#) ma ogni volta che mi assento per più di due settimane riscontro crescite anomale |
Sicuramente è il cibo
Basta una volta sola al giorno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |