![]() |
Aiuto per ristabilire valori
In attesa di partire con il metodo triton ho gestito la vasca dosando gli elementi che mancavano,in realtà facendo cambi d'acqua regolari e avendo pochi coralli mi bastavano quelli per reintegrare,ma...
non ho rilevato i valori per 15 giorni e la situazione è precipitata...ieri avevo questi valori Kh 5.0 tropic Ca 340 salifert Mg 1140 salifert Ho fatto un cambio d'acqua sostanzioso;come integratori ho calcio liquido e kh in polvere della korallen zucht Domande: integro contemporaneamente le due cose? Per la somministrazione mi devo attenere sempre all'etichetta o posso aumentare leggermente le dosi data la situazione? |
Usa i dosaggi in etichetta e alza i valori un po alla volta, nel giro di qualche giorno... Altrimenti il sistema ne risentirà degli sbalzi di valori!
------------------------------------------------------------------------ Puoi integrare contemporaneamente o in sequenza kh calcio e mg |
Per integrare in generale ma soprattutto il kh che ho in polvere,va bene se prelevo un po' d'acqua dalla vasca,sciolgo la polvere all'interno e ributto tutto in vasca?
Così sono sicuro che si sciolga del tutto... |
Devi scioglierlo in acqua osmotica e poi ributtare in vasca... Sciogli le varie polveri separatamente per evitare precipitazioni !!!
|
Grande Trudi!
|
Il quantitativo di acqua osmotica lo decido io o c'è una proporzione da rispettare?
|
Ciao, in base a quanto prodotto devi dosare in vasca....
"indicativamente un cucchiaiono in 200ml osmosi" almeno io ho sempre fatto cosi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |