![]() |
Hypostomus Plecostomus che nuota continuamente: HELP!!!
Come da oggetto, da un paio di giorni il mio Hypostomus Plecostomus, di circa 33cm e 8 anni di vita, si è messo a nuotare in continuazione, anche a testa in giù, a pelo dell'acqua.
In pratica, si fa tutto l'acquario, in lungo ed in largo e si appende anche con la ventosa alle pareti, per poi farsi scivolare giù... La respirazione mi pare normale, come al solito, ci sono 29° nell'acquario ed i valori vanno bene. Ho un problema di formazione di alghe e acqua verdastra da una settimana, questo sì... SIGH, che fare?!? HELP!!! Ciao, belli... |
Nessuno mi può aiutare, SIGH?
Lo posto anche sotto Catfish... SCUSATEMI, ma sono preoccupato... Ciao, belli! |
posta i valor dell'acqua.grazie
|
Quote:
Tra mezzoretta li posto tutti. Per ora posso misurare GH, KH, NO-2, NO-3 e pH. SIGH... anche in questo momento si sta facendo scivolare sul vetro... Ho notato che l'acqua, IN SOLI DUE GIORNI, è tornata verdastra. Spero tu mi possa aiutare, SIGH... ARRIVO CON I VALORI TRA POCO!!! GRAZIE!!! ;) Ciao, bello... |
Eseguito test con 5 test della Tetra.
Ecco qua: - KH = 8°dH - NO-3 = 12.5 mg/l - NO-2 = <0.3 mg/l - GH = 6°dH - PH = 8 Che mi dici? Come detto, l'acqua è tornata verdastra, da un paio di giorni. Tieni presente che l'avevo cambiata per un buon 70% (lo so, ho sbagliato...) sabato scorso, dato che era talmente verde che quasi non si vedeva il mio pesce... e si che è 33cm... Che faccio? Comunque, ti dirò, oggi sembra un attimino più rilassato... Ogni tanto sta fermo sul fondo... Certo che è strano, perchè non l'ho mai visto così attivo... Ciao, bello e grazie... ;) P.S. Tieni presente che l'acquario ha circa 1 MESE E MEZZO DI VITA, acqua nuova... Ho cambiato il mio vecchissimo e conciatissimo da 120L. con questo da 230L., un Cayman 110 Professional... Ho tolto il filtro al carbone attivo perchè così consigliatomi su questo forum... Ho avuto fino a 15 giorni fa valori DEVASTANTI QUASI DA INTOSSICAZIONE di NO-2, ma poi, tramite 2 fialette di Biodigest, ho ottenuto i valori postati sopra, praticamente... Per conoscenza, questi sono i valori DEVASTANTI che avevo: 05 Giugno 2006 - NO-3 = 12.5 mg/l - NO-2 = 3.3-33 mg/l - GH = 5°dH - KH = 4°dH - PH = 7.5 20 Giugno 2006 - NO-3 = 25 mg/l - NO-2 = <0.3 mg/l - GH = 7°dH - KH = 7°dH - PH = 8 OGGI, 21 Luglio 2006 - NO-3 = 12.5 mg/l - NO-2 = <0.3 mg/l - GH = 6°dH - KH = 8°dH - PH = 8 IMPORTANTE!!!: la temperatura è di 29°, causa estate, nonostante l'abbia in taverna, al fresco, vicino al PC... Può influire??? |
potrebbe influire il caldo ,ma sicuramenter tutto e' stato causatio dal picco di nitriti ,sopratutto se lui l'ho avevi in vasca .per il momento nn consilgio alcun medicinakle.lele
|
Quote:
Ho appena controllato e la temperatura è sui 27.5°. Meglio? Devo dire che dopo i 2-3 giorni descritti, oggi sembra un pochino più tranquillo... Ieri sera nuotava dal basso verso l'alto come se volesse "saltar fuori dall'acqua"... Domande: - Mi consigli di acquistare qualche altro test (tipo NH4, ecc...)? - I valori postati vanno tutti bene? - Riguardo le alghe??? Che faccio, cambio l'acqua anche oggi, ancora una volta? E' bella verdastra... Ciao, bello!;) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Grazie di tutto... ;) ;) ;) Ciao, bello! ;) |
Quote:
Quote:
Visto anche la proliferazione algale, il mio consiglio è di sostituire il 50% di acqua con osmotica, per poi ricontrollare il Ph. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |