![]() |
Thor
Ho un problema con questi gamberetti, sono in 4 in 100lt e secondo me stanno facendo morire i coralli, prima si sono fogati su una Plerogyra che era in vasca da 4 mesi e stava benissimo, messi i thor tempo 20 gg fatta fuori, ho pensato fossero loro ma non mi sembrava possibile.
Tolta dalla vasca moribonda (data al negozio nella speranza si ripendesse)i 4 bastardi allora si sono fogati sulla calendrium e sta' facendo la stessa fine. Ora forse non saranno loro,però devo toglierli, pensavo quindi di metterli nel refugium 25/30 lt, leggo però,mai mettere predatori nel refugium. Il mio refugium trallaltro e' avviato da solo un mese con DSB quindi non è praticamente iniziata nemmeno la maturazione.:41: |
Ciao guarda che io sappia i thor sono davvero innocui, mi sembra un comportamento anomalo per la mia esperienza.. ma hai provato ad alimentarli? con del granulare o artemia?
|
Ciao Trudi, anch'io non pensavo, pero' dopo il corallo bolle....sara' un caso,mi sono detto, nell'istante in cui l'ho tolto si sono trasferiti sulla caliendrum, stessa fine.
Non vorrei,come si dice :“Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova” e giocarmi un altro corallo. No, non li alimento direttamente, ma due volte al giorno alimento i pesci con microgranuli SHG e ogni tanto naupli di artemia. Ho provato a catturarli....con il retino o cercando di aspirarli con il tubo per il cambio, mission ipossible. Adesso ho preso due boccette e stanotte provo con una nassa con all'interno un pezzetto di vongola. Hai qualche suggerimento? |
Ci vuole una trappola per pesci e tanta pazienza.. Comunque prova a dargli da mangiare !!!
------------------------------------------------------------------------ Ci vuole una trappola per pesci e tanta pazienza.. Comunque prova a dargli da mangiare, che io sappia loro creano una specie di simbiosi con i coralli ma non se ne cibano... |
che dici Trudi se riuscissi a catturarli metterli nel refugium e' una cazz..a?????
|
No sono così piccoli che posso stare nel refugium secondo me [emoji4]
|
Confermo che a volte i thor possono rompere le balle ai corallo fino a farli morire.
Però io sinceramente non li metterei nel refugium, spesso se è così poco maturo. |
Sì, basta...li levo di torno..... facile dirsi, prevedo che la cosa sarà moolto difficile.
|
Quote:
Buono a sapersi, non lo sapevo... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Portali a me [emoji23] |
se riuscissi nella cattura possiamo barattare con talee...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |