![]() |
Nano Reef Fai da te
Salve a tutti, grazie per avere accettato la mia richiesta.
Vi presento la mia vasca, Cubo da me realizzato delle seguenti misure: 35 Lunghezza 46 Profondità 36 Altezza di cui 35x11x36 separati da un vetro come vano tecnico. I Lt effettivi utilizzabili della vasca sono 37 netti. Tecnica: Skimmer Hydor nano slim skim Pompa di movimento Hydor Koralia nano 900 lt/h Pompa movimentazione vano tecnico Eheim 500 lt/h Illuminazione: Plafoniera a led autocostruita utilizzando 16 led da 3 w così composti: 4 - Royal attinic blue 6 - 12.000 k 6 - 20.000 k La vasca è stata riempita da circa 6 settimane con 8 kg di rocce vive, il fotoperiodo attualmente è di 8 ore giornaliere con la plafoniera settata al 50% della potenza. Valori: T - 25 C° Salinità - 1022 PH - 7,7 KH - 7 NO3 - 9 PO4 - 0 SI - 0 MG - 1000 Come potete vedere dalle foto ultimamente mi si è formata una patina nel vano tecnico ed anche a pelo acqua in vasca; in vasca, causa movimento dell'acqua è frantumata. Adesso chiedo agli esperti se vado bene, se c'è qualche cosa da sistemare, come continuare a procedere etc etc. Grazie 1000 per l'aiuto che mi darete, ciao P.S. Datemi qualche ora per postare le foto, pardon |
Bella davvero, la vorrei proprio rivedere quando sarà popolata!
Per la patina non ti saprei aiutare.. Bisogna sentire qualcuno più esperto.. Comunque bella! |
Grazie
|
quelle alghette sono come la peste, metti un riccio per eliminarla, le turbo non la mangiano....
|
parli di quelle rosse?
il discorso è che non so ancora se la vasca è pronta ad avere ospiti. Sono in attesa che qualcuno mi dia qualche info. Vorrei evitare morti inutili. Ciao |
ciao.
a me sembra che tu sia a buon punto. quali sono i dubbi? |
Ciao, più che altro ho delle perplessità sulla tempistica di inserimento "animali" e illuminazione.
Ieri ho iniziato la somministrazione di AGP Unica BLQ Booster, BLQ 1 e BLQ2. Ho inserito carbone attivo e Zeolite. Come fotoperiodo sono arrivato a 8 ore, ma sempre al 50%. Da qualche giorno, inoltre, son comparse le diatomee, nulla di esagerato, principalmente sui vetri. Ricapitolando, con la luce come mi comporto? Arrivo a 10 ore al 50% e poi? Il resto, batteri, carbone e zeolite vanno bene? Grazie Ciao |
manca una info fondamentale, cioà da quanto sta girando questa vasca.
poi... il magnesio è basso. il calcio, invece? Quote:
Quote:
se quella è densità assoluta, dovresti alzarla di un punto. se è densità relativa (peso specifico), in quel caso è 1 virgola 022 ed è ancora più bassa del classico 35 permille che dovresti tenere. quindi il primo punto è sistemare sta cosa, perchè poi gli altri valori cambiano in funzione di questo ti suggerisco di "digerire" :-)) bene almeno la prima parte di questo post http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150228 Quote:
|
Ciao,
scusa il ritardo. La vasca è partita da 2 mesi ed ha le rocce da 7 settimane. Assoluta 1022, quindi dovrei alzare a 1023? Grazie 1000 e ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |