![]() |
Aquascape
Buongiorno,
Mi trovo a chiedervi dei consigli tecnici sulla buona riuscita di questa idea: aquascape!!! Sono il felice possessore di un juwel rio 240 che nell'ultimo anno mi ha fatto un'ottima "compagnia" in salotto. Il mio sogno però è sempre stato un bel paesaggio sommerso, pieno di verde e di vita. Dopo un'attenta documentazione sono arrivato al punto di cimentarmi nell'impresa. Ora tocca a voi (se volete ovviamente) darmi qualche consiglio utile! Ditemi cosa potrebbe mancare o cosa potrebbe essere modificato: - Impianto luci: doppia plafoniera juwel con totale 4 neon da 54w (2 9000k e 2 4500k) - Filtraggio: askoll pratiko 400 caricato a spugne e canolicchi con set di aspirazione e mandata in acciaio - Reattore co2 sera attivo 500 e bombola usa e getta da 500gr co2 - Cavetto riscaldante da fondo da 50w e termostato juwel da 200w - Substrato Tetra complete substrate 12,5 kg - Sabbia quarzifera ambra chiara di 1mm - Fertilizzazione con protocollo Seachem - Piante da inserire: Hemianthus Calli, Staurogyne porto Velho, Hygrophila siamensis e corimbosa, Flame moss - Sfondo nero per far risaltare i colori! Che manca o che devo modificare? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
- I neon, appena vado dal negoziante, saranno cambiati
- Come Fluorite intendi quella classica? Perché io volendo ho a disposizione la 20 kg di black sand... Credi che l'hemiantus riesca a stolonare con la granulometria fine che ha? - Piante a crescita rapida già ordinate (Limnophila sessiflora)... le piante che ho scritto sopra sono quelle che terrò una volta partite le altre. |
Non conosco la Black sand ma certamente è compatibile con la linea di fertilizzanti liquidi. Tieni conto che la Cally, se ha luce, nutrimenti e co2 la puoi coltivare anche su una roccia ... sicchè
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |