![]() |
Alghe calcaree bianche?
La mia vasca è 70 lt avviata 2 mesi fa. Ieri mi sono spuntate fuori due macchioline bianche : sembrano alghe calcaree bianche. E' possibile? O cosa?
Valori Ok. Non ho pesci in vasca. |
Nessuna idea? -28d#
|
anche io ho qualche incrostazione bianca...sarei curioso...
|
nn vorrei dire fesserie ma penso che le calcaree siano bianche x scompensi o squilibri d calcio...avete il reattore?
|
niente reattore..è un nano...le calcaree classiche(rosa/rosse) ci sono sopratutto nel retro vasca, ma in un punto in particolare(luce diretta) sono bianche con macchie azzurrine...
|
non avendo il reattore km me probabilmente il calcio ha delle oscillazioni in vasca cosa di cui le calcaree ne risentono molto....
nel mio modestissimo parere quallo è il motivo poi speriamo qualcuno c dia la conferma #36# |
Ne anche io ho il reattore. Sono in allestimento e sulle mie rocce blu (indonesiane credo) prive ancora di calcaree rosa o rosse sono venute fuori questa bianche.
|
di solito sono formati da piccoli accumuli di calcio dove vi sono zone con poca corrente, quando il calcio non è distribuito con il reattore, o a piccole gocce tipo flebo
capita sovente a chi lo inserisce in vasca disciolto in una bottiglia ecc non so se può essere nel tuo caso...... |
Le macchie sono proprio sotto la pompa. Tra l'altro ho due pompe e la vasca è piccola , c'è abbastanza corrente. Io somministro calcio liquido goccia a goccia.
Bo non saprei... |
se sono chiazze di calcio, in breve o vanno via, o assumeranno una colorazione rosata, l'ho visto diverse volte....... sempre che questo possa valere anche per la tua vasca, non sò se hai apportato altri integratori ecc
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |