AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   [url]www.abissi.com[/url] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50140)

ras 19-07-2006 21:20

www.abissi.com

Intenzionato a prendere un acquario marino di dimensioni medie, stavo cercando di capire dove prenderlo. Ho trovato assai pochi siti online che vendano le vasche aperte senza prefori o pozzetti di tracimazione (non voglio la sump). A dire il vero ho trovato solo quello in oggetto.
Mi interesserebbe il vostro parere su quel sito, in particolare se qualcuno ha avuto modo di prenderci una vasca. E vi chiedo anche altri siti online del genere, se ne conoscete. Infine, l'acquisto online conviene? Voglio dire, come evito di trovarmi una vasca coi vetri opachi anziché extraclear, o con le finiture orribili? Solo l'esperienza di chi ci è già passato può aiutare!
Tra l'altro ho provato a sentire un paio di vetrai dalle mie parti (Bologna) e tutti si sono detti disponibili a vendermi i vetri ma non ad assemblarli: troppo rischioso dato l'utilizzo. Se qualcuno di Bologna se l'è fatto fare su misura da un vetraio, mi interesserebbe sapere quale ed avere un feedback.
Grazie!

simonetta 19-07-2006 22:45

esperienza solo sui pesci..... presi direttamente in negozio..... purtroppo non bella, :-( magari con le vasche è diverso :-))

ralpino 19-07-2006 23:12

c'è anche www.acquaingros.it se ti interessa

SupeRGippO 19-07-2006 23:13

non conosco le vasche di Abissi, ma mi permetto di SCONSIGLIARTI da subito un allestimento del Marino senza Sump.... ;-)

ras 20-07-2006 00:05

Superpippo, ti ringrazio del consiglio, anzi... dello sconsiglio! :-))
Però dovresti anche spiegarmi perché. Io ho ovunque letto che la sump ha solo una funzione estetica, per non mettere lo schiumatoio in vasca. Non è vero? Tra l'altro parecchi in questo stesso forum hanno detto di aver iniziato con vasche senza sump.

albanomax 20-07-2006 00:52

Quote:

Originariamente inviata da ras
Superpippo, ti ringrazio del consiglio, anzi... dello sconsiglio! :-))
Però dovresti anche spiegarmi perché. Io ho ovunque letto che la sump ha solo una funzione estetica, per non mettere lo schiumatoio in vasca. Non è vero? Tra l'altro parecchi in questo stesso forum hanno detto di aver iniziato con vasche senza sump.

hai detto bene...iniziato senza sump....... ;-)

Pupa 20-07-2006 05:11

Io da Abissi ho fatto ottimi acquisti, ma per le vasche non ti saprei consigliare..

SupeRGippO 20-07-2006 09:10

fai una ricerca sul forum sul fatto di non avere la Sump... ;-)

tretorne 20-07-2006 09:24

supergippo, ha ragione sicuramente può essere solo un fatto estetico ma come ti cambia la vita!!! sono partito senza sump e sto cercando di fare di tutto per metterla #36# !! riflettici non fare un grande errore come tanti altri cerca bene nel forum e vedrai i pareri!
Per quanto riguarda abissi ho acquistato solo qualche oggetto no vasche e non saprei aiutarti!

SupeRGippO 20-07-2006 09:37

ma guarda che di estetico non c'e' proprio nulla... ;-)

e' FONDAMENTALE per avviare e gestire una vasca marina... altroche' estetica #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.