![]() |
problema acropore
Ciao a tutti! Spero possiate aiutarmi con questo rompicapo: ultimamente ho perso 2 talee di acropora e mi sa che mi accingo a perdere la terza. Praticamente all'inizio la talea perde il suo normale colore, inizia a sbiadire, e alla fine in una notte perde tutto il tessuto. Dopo qualche giorno che la talea muore un'altra inizia a sbiadire come se si fossero accordate.
Ho iniziato con un' horrida, poi con una di cui non conoscevo la specie e ora la mia valida, bella viola prima, sta diventando lilla. #07 Vi riporto i valori per capirci qualcosa. pH: 8,2 Kh: 9 NO3: 0 NO2:0 SALINITA': 35% PO4: 0 CA: 420 circa Tutte le altre acropore sono davvero sane e hanno dei bei colori. Alimento con fitoplankton e zooplankton della kent, cromaplex, micro vert invert, snow-reef e H&S marine de lux. L'unico problema è con il reattore di calcio: da due giorni non arriva co2 nel reattore malgrado la bombola sia piena. Avete per caso qualche idea sul perchè? Grazie mille anticipatamente! |
prova a pulire il reattore...probabilmente qualche deposito di calcio ha ostruito il raccordo della co2...
per le acro non so dirti....hai i valori buoni....temperatura? MG? se riesci a postare qualche foto forse e' + semplice darti una mano |
la temperatura è di circa 27 gradi, ma domani attacco il refrigeratore così la controllo ancora meglio.
Poi se fosse la temperatura non dovrebbero patirne tutti i coralli? Per il magnesio ho finito il test, appena lo ricompro posto i valori. Ora vado a fare le foto!! #22 |
Ecco le foto.
Prima e dopo..... http://www.acquariofilia.biz/allegat...valida_159.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...iadita_990.jpg |
metti una panoramica mi sà che hai un problema dietro alla acro vedo molte alghe o mi sbaglio,penso che sia irrecuperabile.
|
Federica Cordero, Se è da poco inserita potrebbe essere anche uno stress da adattamento ;-)
|
Non penso sia un problemadi adattamento, è nell'acquario da più di un mese.
Per quanto riguarda le alghe se ne stanno andando: avevo dei silicati nell'acqua d'osmosi e ho comprato un filtro per eliminarli. Cmq quello è il vetro posteriore, la presenza di qualche alga ci può anche stare, o no? Davvero pensate che non ci sia speranza per la talea? #07 Grazie di tutto. |
Hai cambiato lampade recentemente?? #24
avuto sbalzi di kh? Il tessuto è decisamente sofferente hai fatto cambi?? ogni quanto nutri? potrebbe essere di tutto anche fame... |
No, le lampade non le ho cambiate recentemente.
Ho fatto un cambio una settimana fa. Nutro ogni mattina con i prodotti che ho scritto. Potrebbe essere dovuto al fatto che, visto che ho ancora pochi coralli in vasca, non si sia ancora creato il giusto equilibrio e i stessa non riesca a dosare bene i prodotti per la presenza di pochi coralli? eppure i valori sono ok.... |
posta una panoramica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |