![]() |
lampada a raggi UV
Ciao a tutti,
tenendo presente che ho un acquario dove principalmente ho pesci... ho letto della lampada a arggi ultravioletti... cosa ne pensate? serve? quanto costa? e facile da istallare? grazie a tutti.... Davide |
davide ari, puņ essere utile se hai solo pesci....ma dannoso in ogni altro ecosistema.
La lampada non fa distinzione tutto ciņ che passa al suo interno vieni eliminato di cattivo o di buono....quindi a mio avviso non da utilizzare in acquari di barriera. NOn so il costo č facile da montare un ingresso per l'acqua e una uscita tutto qua.... |
..grazie per il tuo consiglio,
ma posso chiederti perchč č dannoso..cosa distrugge la lampada di buono? perchč leggendo su quache articolo, la lampada nasce per replicare i raggi ultravioletti del sole.. che hanno la loro funzione Quote:
|
distrugge i batteri il fito e lo zooplanton.....tutto quindio se hai solo pesci poco importa ma se hai anche invertebrati non va bene.
é un po' diversa dal sole e come fare una lampada abbronzante, l'acqua passa attraverso un cilindro nel quale c'e' la lampada, e come se tu facessi la lampada stando attaccato al vetro della stessa risultato, ti bruceresti. |
se ti interessa ne ho una che usavo nel dolce.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |