![]() |
Kno3
Foglie con buchi e mangiucchiate...
Tipico esempio di carenza di potassio. In farmacia ho preso una boccetta di nitrato di potassio liquido, è una soluzione grandemente concentrata ho iniziato stamattina la somministrazione 10 gocce per 190 lt netti... Secondo voi sono stato troppo parsimonioso? |
Se non dai delle concentrazioni (quanto potassio c'è in una "goccia"???) come è possibile rispondere? #24
|
È possibile basta sapere che non esiste un concentrato più denso del 15%
|
Se ci chiedi una risposta precisa come possiamo dartela senza nessun dato?
Dovremmo inventarci una concentrazione |
Quote:
Il 15% a cosa si riferisce? Alla concentrazione? Al fatto che non lo vendono se è più "denso" del 15% (e che vuol dire "denso")? E SOPRATTUTTO: in una "goccia" quanto ce ne sta? Ripeto: la domanda è malposta. Consiglio di EVITARE un dosaggio a casaccio. PS: sicuro che i buchi non siano dovuti ai 4 mesi consecutivi di antialghe??? |
Sicuro certo, questo è amazzonico non malawi.
Leggiamo? 15% vuol dire in soluzione acquosa 1,5 gr per 10 gr di soluzione o ml o come si preferisce. Ps Astenersi polemisti per forza... |
Adesso, con estrema calma e rispetto fra tutti, e per rendere la discussione comprensibile ed assimilabile anche ai non esperti in chimica o farmacia, penso che le quantità siano da chiarire...
Quindi, la concentrazione del composto (mi pare di aver capito 15% ), gli eventuali valori presenti in vasca, piantumazione, illuminazione, fertilizzazione e conduzione in generale ed infine i millilitri inseriti, visto che le gocce lasciano un po' il tempo che trovano come unità di misura. Con questi dati sarebbe una discussione magari utile e ben impostata, il tutto con calma e gentilezza. :-) |
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Non per far polemica ma le concentrazioni scritte sopra sono tutt'altro che chiare. Anzi son proprio sbagliate.
Il mio consiglio rimane: evitare. |
mannaggia il batterio... è al 15% non c'è nulla di sbagliato stop
nitrato di potassio in soluzione acquosa al 15% per 100 ml etichettato dal farmacista che l'ha prodotto. Non mi serve di sapere la perfezione, solo se qualcuno lo usa, come lo usa in rapporto ai litri... senza stare a rifare per l'ennesima volta i calcoli per dividere l'atomo! per non cannare mi sono tenuto decisamente stretto in 190 netti 10 gocce sono probabilmente nulla.... Ora se qualcuno usa il K in soluzione acquosa ed ha esperienza ci illumini, altri argomenti li lascierei volentieri ai professori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |