![]() |
Piccoli panda faticano a mangiare
Ciao. Ho inserito cinque Cory panda molto piccoli nelle mio acquario allena avviato. Ha notato che quando butto una pastiglia da fondo spezzata in due fanno una fatica enorme prima ad indiciduarla a volte ce l'hanno a un millimetro e ci impiegano trenta secondi ad accorgersene e poi a mangiarla, ci impiegano anche un'ora a volte. Non vanno bene le tabs per loro?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Up
Up
Da quanto è avviata la vasca?
Litraggio? Misure? Misure granulometria sabbia? Ciai Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Da un mese e una settimana. È un rio 180. Sabbia 2mm
I panda si affidano poco alla vista e usano i ricettori posti sui baffetti, per questo a volte sembra non intercettino il cibo.
Le tabs ( non quelle vegetali per loricaridi) vanno bene. Assicurati solo che mangino anche se con tempi relativamente lunghi. |
Si le tabs sono le giuste. Una curiosità faccio lo stesso cambio settimanale d'acqua anche se ho solo cinque panda piccolissimi in 180 litri?
Aggiungine altri 4o5 e vedrai che si saliranno in testa per arrivare primi sul cibo.Sono pesci gregari,piu' sono e piu' si sentono sicuri e piu' si fanno concorrenza alimentare.I miei, i pezzi di pastiglia li fanno rotolare per tutto il fondo e li individuano benissimo,cercano pure di fregarli ad un ancistrus adulto(cosa abbastanza pericolosa per altro:-D).I cambi acqua falli regolari a prescindere dal numero di pesci presente.
|
È lo stesso anche se aggiungo altri cinque Cory neri o devono essere altri panda?
Devono essere altri Panda.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |