![]() |
combinazioni
Buona sera,
Manca ormai una settimana per completare la maturazione dell'acquario, un miro 80 La mia intenzione era di fare un acquario di comunità e inserire come pesci principali i colisa lalia Mi potete dire varie combinazioni con dei bei pesci colorati principali? |
le i trichogaster lalia, non sono propriamente pesci di comunità perché ti possono capitare soggetti un pochino rissosetti, ma se la'acquario non è piccolissimo puoi affiancare un gruppetto di rasbora heteromorpha
|
Ok grazie
Altri pesci da comunità che non siano i lalia |
Di altri che conosco ci sono indubbiamente i guppy, i neon e le rasbore che portando il ph a 7 va bene per tutti e non si danno fastidio e come fondo se hai la sabbia puoi netterci anche dei corydoras o aeneus o paleatus
|
non credo i guppy, prevalentemente per le durezze maggiori a cui andrebbero allevati.
Non bisogna considerare solo il ph ;-) incrociare dei valori che mettano d'accordo piu' specie puo' portare all'effetto contrario:nessuna specie vive in parametri acqua che rispettino precisamente il loro biotipo e nessuna delle quali vivrebbe decentemente ma sopravvivrebbe. Meglio una vita lunga e prosperosa piuttosto che una breve e travagliata :-D #28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |