![]() |
Popolazione 30 lt
Ciao a tutti. Un amico ha preso un 30 lt , primo acquario e vorrebbe mettere dei neon. Gli ho detto che in 30 lt può mettere 1 betta e anche delle rasbore 6. Che ne dite? Altri consigli?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
In 30 litri metterei solo caridine, niente pesci...
|
Ma il mio amico vorrebbe mettere dei pesci. Quindi vorrei dargli un consiglio utile per evitargli problemi futuri di gestione o moria pesci.
Appunto è per evitare problemi che in30 litri lordi non ci metterei pesci...aspetta qualche altro parere...
|
Capisco cosa vuoi dire. Ma Cmq penso che qualche pesce adatto ai litri ci sia. O sbaglio?
Per me no, se ci metti un Betta ci vorrebbe anche il suo harem, e quindi mi risulta stretta, poi ti ripeto per me è una misura in cui non metterei pesci, comunque senti anche altri pareri:-)
|
Quali sono le misure della vasca? Che filtro e riscaldatore possiede?
|
44 *30*28 riscaldatore da acquistare abbiamo visto uno da 50 w filtro hydor per acquari fino a 50 lt di forma cilindrica con primo stadio una grande spugna che dovrebbe fingere da filtrazione meccanica e biologica, visto che dopo porta solo un altro piccolo scomparto dove mettere carbone attivo, il filtro lo aveva già comprato cmq gli ho fatto togliere il carbone e messo dei cannolicchi dal mio acquario, ma c'è ne sono entrati solo 8 rotti a metà per recuperare spazio, quelli della siporax.
È piccola... va bene per caridine da sole, oppure un betta più 3/4 caridina japonica
|
Ma un betta senza femmine no
Ciao Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |