![]() |
Dubbio su abbinamento
Ciao a tutti, ho allestito una settimana fa nella mia scuola un acquario di circa 100 litri (forse qualcosa di più) con fondo rossiccio a granulometria fine, qualche pietra sparsa qua e là e niente di più. Filtro interno tutto scassato ma quello hanno e quello purtroppo mi tengo riempito con cannolicchi, spugne e lana.
Come piante ho elodea canadensis su un lato e ceratuphyllum sull'altro lato (che conto di ancorare ad una radice se riesco a procurarmela) Da qui iniziano i miei dubbi....sicuramente su che altre piante inserire (magari qualcosina di basso o qualche anubias). Un'altro subbio madornale è sulla popolazione...sicuramente caridine red cherry che prelevo direttamente dal mio acquario.... Poi però...cos'altro? Avevo inizialmente pensato ad una coppia di colisa, ma ho poi scartato l'idea perchè l'acquario è aperto. Poecilidi no perchè essendo a scuola sarebbe troppo impegnativo da gestire. Ciclidi no perchè rischio di ritrovarmi senza caridine.... Insomma...che cavolo metto? Un'opzione non male sarebbero 6/8 corydoras (anche quelli li preleverei direttamente dal mio acquario)...poi? Qui entrate in gioco voi.....cosa abbino con caridine e corydoras? Grazie a chi mi risponderà? Inviato da iPad con Tapatalk |
Otocinclus affinis, nannostomus marginatus, Hyphessobrycon amandae, intanto mi sono venuti in mente questi...
|
Ciao, grazie per la risposta!! Non So se l'ho già Scritto, ma nel dubbio lo riscrivo. Essendo a scuola l'acquario verrà Seguito poco....o comunque lo stretto indispensabile..
puó Essere quindi un problema acidificare e mantenere il valori stabili nel tempo.... Come tisoluzione finale avrei pensato quindi ad un gruppo di caracidi che ben Si adattino a ph sul 7/7,5....ma quali? |
Sempre sud americani?
|
No, non per forza
Inviato da iPad con Tapatalk |
Hyphessobrycon eques
------------------------------------------------------------------------ : Thayeria boehlkei, tutti e due le specie sono nei range di ph, non dovrebbero rompere le scatole alle cardine |
Ok, grazie mille! Ovviamente se anche altri hanno da proporre non mi schifo eh!
Inviato da iPad con Tapatalk |
Ad ogni modo complimenti, bella l'idea è la possibilità di allestire un acquario nella propria scuola, fammi sapere come va. Ciao
|
Qualche killifish non annuale?
|
Quote:
Guarda, l'avevo proposto l'anno scorso e finalmente quest'anno son riusito a convincere la prof che, fortunatamente ha i supi agganci!! Le difficoltà Son tante....a partire dalle scarse conoscenze di chi mi sta intorno e che mi fa fretta per l'inserimento di pesci o invertebrati. In ogni modo son passate due settimane e per ora va tutto bene!!! ------------------------------------------------------------------------ I killifish li conosco poco....se c'è Magari qualche pesce facile Ci potrei anche fare un pensierino visto che comunque sarebbe un'esperienza...hai qualcosa da proporre? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |