![]() |
Problema microsorum pteropus
Buonasera ho un problema con questa pianta , praticamente io l'avevo piantata nel ghiaino ma ho letto che si dovrebbe attaccare ad un tronco o ad un sasso . Se la rimango cosi non va bene ? se non va bene come dovrei metterla . Grazie in anticipo . Poi sul legno si sono fatti questa specie di peli cosa sono?
http://s7.postimg.cc/d3mwkxfbr/12312...56177390_n.jpg |
Da quanto tempo è stato inserito il legno? Dalla foto non si vedono molto bene questi peletti che dici, se è una sorta di peluria grigietta, anche il mio legno l'ha "prodotta" appena messo in vasca, poi è andata via con il tempo...
Lo hai bollito prima di metterlo si? Per la pianta, se il rizoma è interrato potrebbe marcire, ma se non lo è può stare anche poggiata sul fondo.. meglio se ancorata tramite le radici ad un arredo.. :) Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
ad un arredo dove ? devo prendere un sasso e lo lego ? cmq il ramo l'ho messo 4 giorni fa quindi dovrebbe essere come te che dopo va via
|
In teoria dove vuoi, sui legni fanno un bell'effetto.. usa del filo da pesca o nylon per fermarla ed il gioco è fatto.. se no lascia fuori il rizoma e lasciala dov'è, anche se è meno consigliato..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
quindi sposto il ramo piu centrale e ce la metto sopra? oppure lo lego ad una pietra e lo rimango docv'è?
|
Non lo so come più ti piace :) se vuoi un consiglio fammi una foto centrale della vasca e ci penso ;)
|
Si va bene ma.... che diavolo è quella specie di garza nera tra la pianta e il sasso?
Le radici
|
Ok, basta che non sia residuo della spugna fertilizzata che mettono nei vasetti per far mantenere la pianta :)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |