![]() |
Stella Marina Meditteranea
Salve a tutti, ho trovato una stella marina a lido di latina(quindi meditteranea).
Secondo voi la posso mettere nell'acquario di barriera o crea problemi con invertebrati e pesci? ah è una razza che si nasconde sotto la sabbia, non conosco il nome, diametro 5 centimetri, sopra grigia scusa e sotto chiara, pensavo che fosse morta invece.....ancora è viva in un piccolo ricipiente. |
ho spostato nella sezione corretta.
Per risponderti gli organismi sono diversi e le condizioni sono diverse soprattutto temperatura e salinità a cui gli echinodermi (stelle e ricci) sono estremamente sensibili.. Altretutto senza sapere la specie è impossibile dirti se può dare problemi con coralli o pesci . se vuoi un consiglio ributtala in mare.... |
Quote:
|
....il mare nostro ha una temperatura media MOLTO inferiore rispetto a quella dei mari tropicali e quindi di quella che si trova nelle nostre vasche...rimettila in mare...
|
se la metti in una vasca reef piccola muore..per : sbalzo osmotico, temperatura, nutrimento..
|
riportala in mare... fai un'opera buona ;-)
|
non sai nemmeno di cosa si nutre, non sai a che temperatura e salinità può vivere.
quato tutti.....non farla soffrire....RIPORTALA IN MARE #13 #13 #13 |
Grazie a tutti per i suggerimenti, l'ho riportata in mare.
|
#25 #25 #25 #25
grande ! ;-) |
#25 #25 #25 #25
#25 #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |