![]() |
Moria di cardinali...
Ciao a tutti, è quasi un mesetto che vado avanti con continue morti di cardinali (solo loro) e nella vasca ho un gruppo di hypessibricon bentosi e di rasbora heteromorpha. Mostrano i sintomi dell'idropisia, un paio li ho provati ad isolarli e curarli con il rivamor, si durano una settimana in più ma alla fine muoiono e allungargli così la sofferenza non mi sembra per niente utile, ho provato anche con antibiotico quale l'amoxicillina, ma niente. Non so più dove sbattere la testa e non capisco perchè dato che i valori sono ok, il cambio lo faccio ogni settimana. Ho letto che si potrebbe provare con i piselli bolliti(?) qualcuno ne sa qualcosa in merito? Insomma aiutatemi il più possibile. Grazie in anticipo e buon weekend :-)
|
Ciao
Per valori ok cosa intendi? Hai inserito pesci nuovi o pesci di diverso allevamento/negozio? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
valori ok intendo pH 6.8 circa, nitriti a zero, nitrati sotto i 12,5 , kh 5, gh 8.
No infatti nessun nuovo inserimento nè di animali nè di piante. La cura in vasca non la posso fare perchè ho le neocaridine japonica e anche il negozio mi ha detto di evitare perchè non reggono bene. Poi adesso mi è venuto in mente un ulteriore problema essendosi dimezzati i cardinali nel tempo quasi ora mi ritrovo ad averne una decina se va bene, il fatto che non vorrei si stressasero perchè poi si ritrovano in pochi ma non vorrei nemmeno prendere più cardinali perchè mi hanno dato l'impressione che siano delicati da questo punto di vista come faccio? |
Che temperatura ha l'acqua in vasca?
|
Quote:
|
Ciao, quindi noti che i pesci si gonfiano e le squame si alzano?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |