![]() |
Illuminazione led
Ciao ragazzi.
Sul mio rio300 sto iniziando a valutare di passare ad un impianto luci a led per risparmiare a lungo andare sui costi di gestione ed avere un migliore resa il termini di w/l, o lumen/l se preferite. Sto mettendo qualche piantina un pò più interessante tipo la macrandra e un pratino ancora da decidere ma quasi sicuramente tenellum.. che mi consigliate? Io avevo visto le nuove barre led askoll che vanno anche come plafoniera singola ma non trovo molte opinioni in giro, poi mi hanno detto anche le easyled.. ma non mi entusiasma molto metterle a posto dei neon perché per rientrare della spesa vorrei vendere i due gruppi luce.. Grazie :) Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Bella vedo che non ti arrendi:-)). L'unica cosa che mi lascia perplesso di plafo sul rio e il tramezzo, non vorrei rompesse le scatole.
Ps. A proposito di pratini, ieri ho preso una lileapolis brasilensis, oggi inizio il paziente trapianto... |
I tramezzi sono due.. ma ci sono anche per i neon :)
Fico l'ho visto su internet.. sembra simile al tenellus ma come gestione mi sa che è un pò più complicato.. Per quanto riguarda la tenacia, vorrei imparare qualcosa e migliorare sempre il più possibile la vasca.. Ormai i led stanno prendendo piede in ogni campo e non mi dispiacerebbe abbassare la bolletta ai miei... dilla forse causa off-topic (o forse no) non mi si caga*a più nessuno quindi ho aperto un topic più adatto :) Avrei due opzioni: -passare gradualmente ai led con barre singole da appoggiare a bordo vasca -togliere tutto e mettere una plafoniera unica Aspetto pareri :) Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Io andrei di plafo unica a sto punto
|
Qualcuna di qualità e completa?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Su ragazzi qualche idea? :) :) :)
Io ho iniziato da poco con un' Aquatlantis Easy LED Universal Freshwater.
Non credevo ma mi sta dando delle soddisfazioni, in particolare se consideraiamo che sostituisce una HQI da 150w e il costo non è eccessivo. ( io l'ho presa da Aquaristik Shop ) |
Oddio io per la mia vasca ne ho vista una della lunghezza necessaria e veniva 200 e passa, e me ne servono due almeno credo...
io ho quella da 80 cm circa e l'ho pagata 125€. La vasca è 80x45x50 e, per ora, sembra bastare anche con piante abbastanza esigenti. Ho cercato parecchio ma più economico di questo non ho trovato niente.
|
Hai un link al volo per vedere il costo di una 120cm?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |