![]() |
Come fertilizzare....consigliatemi
Ciao,
ho piantumato da una settimana il mio acquario. Premetto che è la prima volta che metto piante vere...quindi sono abbastanza inesperto. Chiedo a voi come e con che cosa fertilizzare. Allora eccole piante che ho: anubuas barteri, cryptocoryne e microsorum http://s27.postimg.cc/7bv0kn40f/1230...25900225_n.jpg Pensavo di mettere 2 oranda Valori acqua: NO2 e NO3 = 0 KH = 6 GH = 9 PH = tra 7,5 e 8 Temperatura = 21°C (riscaldatore spento...oggi lo accendo) |
Quanti litri è l'acquario?
|
Juwel Lido 120
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Di solito in maturazione si sta leggeri di fertilizzazione.
A lungo termine, fertilizzazione liquida non ne hai bisogno. Se proprio vuoi, tieni in casa delle tabs per cryptocoryne, da usare in piccole quantità. Più che altro fai attenzione agli no3/po4 che non vadano in eccesso, essendo quelle piante ne assorbono pochissimi. Oppure a non avere troppa luce, dato sono piante che non hanno bisogno di luce forte (un neon potrebbe già bastare se ne hai 2). Le 8 ore standard di luce vanno raggiunte aumentando mezz'ora a settimana. Io aggiungerei qualche altra pianta compatibile con i pesci e toglierei gli oggetti di arredamento. Poi le dimensioni dell'acquario essendo sviluppato in altezza non mi sembrano le migliori per quei pesci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |