![]() |
aggiunta neon?
nel mio acquario da un solo neon vorrei aggiungerne un'altro. è possibile usare lo stesso gruppo di accensione dell'altro? ossia si possono collegare con fili in secondo neon al primo o non va bene? ( in pratica taglio i 2 fili di entrata e di uscita per collegarli ad un pezzo di filo che va a collegare il secondo neon) ale
|
Re: aggiunta neon?
Quote:
|
Per aggiungere una fluorescente ci sono diverse opzioni:
- come scriveva pprm, sostituire il reattore con uno di potenza adeguata per alimentare ambedue le lampade; - aggiungere un secondo impianto indipendente, ottimo se si vogliono accendere le lampade indipendentemente; Comunque, se butti uno sguardo in http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/faidate.asp dovresti trovare alcuni articoli al riguardo...... :-)) Nel frattempo sposto in "Fai da Te"...... ;-) |
grazie ho gia comprato un impianto a parte cpsì posso gestire i due neon separatamente. ho cambiato anche il coperchio facendolo di legno e avendo quindi il piano piatto (prima era arrotondato) e all'interno posso disporre bene i neon che voglio. ho intenzione di aggiungere alla 10000 °K una fotostimolante voi che dite? ale
|
allora??????
|
Di solito in acquari di acqua dolce vengono utilizzati neon a 4500 °K e 6500 °K
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |