![]() |
Coralli continuamente spostati
In vasca ho un granchio bello grossino (4 cm di larghezza considerando anche le Zampe). Non fa nulla ai coralli (a parte che probabilmente mi si è spazzolato le turbo) ma è un carrarmato e di notte mi sposta e ribalta i coralli che ho in cima alla rocciata. Ogni mattino devo sistemare tutto. Fatti appostamenti di notte (non esce manco a massacrarlo). Nassa zero. Ho provato a incollare con milliput le rocce ma non riesco a farle rimanere attaccate poiché non aderiscono alla roccia base. Come posso fare? Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
togli quel granchio se vuoi la pace nel tuo acquario
|
Come se non ci avessi provato. È impossibile. Finora le ho provate tutte ma senza esito. E sembra pure che ti pigli in giro perché fino a che stai con luce soffusa in attesa che esca x vedere se si riesce a catturare lui non si fa vedere manco a morire (mica scemo). Poi stramazzi dal sonno e alla mattina è come se fosse passato un ciclone
io come prenderlo lo so,ma non so se puoi riuscirci,lui ha una tana o buco dove sta quando è nascosto???
|
La roccia portante è un corallo morto ricco di buchi. Lui vive lì. Ma di solito quando esce di notte spunta, di solito, da un punto ma non sempre
ok ti spiego come devi fare,ma ti avverto non è facile,prendi un retino e lo tieni fermo sopra il buco che secondo te ospita il granchio,spegni le pompe di movimento e poi armato di filo di pesca e amo,innesca un po di polpa di gamberetto fresco,lui esce e se non resta attaccato all'amo prendilo appena uscito con il retino
|
Proverò anche questa ma la vedo dura. Ma proviamo e speriamo in bene. Grazie mille
lo so non è facile,ma al gambero fresco non resistono #70
|
prova se con la luce soffusa rossa riesci a vederlo uscire. Molti animali marini non vedono la luce rossa.
|
Bene. Proverò anche questo. Mi spiacerebbe smontare la vasca x toglierlo. Del resto oltre a disturbarli il rischio è che siano bruciati dai coralli urticanti come del resto già successo
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |