![]() |
Consiglio per installazione impianto di osmosi
Ragazzi potete aiutarmi ? Ho comprato un impianto di osmosi ma non sono pratico di idraulica , se lo voglio agganciare ad un rubinetto da cucina che passò devo comprare e che filetto deve avere ? Se invece lo voglio agganciare ad un flessibile della doccia che passò e filetto ? La cosa migliore per me sarebbe attaccarlo alla vasca da bagno svitando il rompigetto ma ha il diametro più grande e mi servirebbe maschio giusto ?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
il problema è che i raccordi non li puoi identificare come "da cucina" o "da bagno", dipende da cosa monta il rubinetto. le misure più utilizzate sono indicate in pollici e mi pare siano 1/4 e 3/8.
però per essere sicuro devi prendere la misura. |
L'ideale sarebbe anche che l'impianto rimanesse sempre collegato e pieno di acqua ,questo per evitare che la membrana si asciughi,di solito siete un doppio rubinetto all'alentazione della lavatrice e ci si collega li ,oppure al lavandino in cucina con l'impianto posizionato nel sottolavello.
Per le misure dice bene sjoplin difficile dirtelo senza avere davanti i rubinetti e l'impianto, misura con il meteo poi vai da un rivenditore ,anche se gli dai le misure in mm anziché pollici capisce lo stesso,se poi ti colleghi alla lavatrice o lavello gli attacchi dovrebbero esser standard Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Purtroppo posso solo attaccarlo all'utilizzo staccando il flessibile della doccia.
Sono andato al brico ma nulla !! Chi sa dirmi dove reperito e come deve essere il riduttore ? Magari con eventuale foto , grazie. Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk |
Quote:
http://s13.postimg.cc/fipavfs4z/Aqua...0cc3739d74.jpg La descrizione dice "Questo raccordo può essere applicato direttamente al rubinetto della rete idrica e, grazie al deviatore di cui è fornito, permette di ottenere un collegamento fisso per alimentare gli impianti di Osmosi Inversa. Provvisto di un attacco di sicurezza a ghiera, viene fornito corredato di un adattatore che ne consente l’uso con rubinetti sia con uscita maschio e sia con uscita femmina." L'ho ordinato poco fa al costo a 8.54 più spedizione da Aqua1. Se vuoi ti faccio sapere se funziona. |
Ordinato anche io ieri è dovrebbe arrivarmi oggi identico al tuo
|
Quote:
|
occhio però che mi pare quello piccolino. per dare una misura approssimativa, secondo me su un attacco tipo quello del rubinetto di carico della lavatrice, non ci va. probabile invece che vada bene sia per il rubinetto del lavello che per il flessibile della doccia. fatte salve le considerazioni di prima
|
Infatti avevo chiesto informazioni agli stessi di acqua1 che mi hanno proposto questo con attacco per flessibile lavandino o doccia
|
Ho letto che per problematiche come le nostre la soluzione ideale è quella di chiudere i tubicini dell'impianto osmotico, dopo averlo usato, con rubinetti piccoli in modo da mantenere l'acqua dentro i filtri. Può essere la soluzione giusta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |