![]() |
Info VERME IN ACQUARIO
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e sono alla mia 1 esperienza con un acquario.... stamattina ,per i soliti controlli quotidiani, noto tra il vetro ed il filtro un verme di circa 3/4cm... nella mia inesperienza ho cercato su internet ma con grande insuccesso... c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche indicazione su cosa possa essere e come faccio a liberarmene se fosse grave la cosa... grazie anticipatamente a tutti!!!
Posto 2 foto che sono riuscito a fare Non so se ho postato nella sezione giusta... chiedo scusa se cosi fosse! http://s15.postimg.cc/j6jajubvb/DSCN1786.jpg http://s15.postimg.cc/gb67cz7vb/DSCN1790.jpg |
non è ne un vermocane e ne un eunice, ma cmq un è un anellide.
è un verme detritivoro che cresce moltissimo, può arrivare ai due metri di lunghezza e mangia moltissimo, mangia anche i coralli dato che la vasca non è sufficiente per dargli cibo fresco. vive nelle rocce, raccoglie di tutto per portarlo alla tana, quindi anche coralli utilizzando una raggnatela per tenerli insieme e creare il suo cunicolo. da togliere assolutamente. per torglierlo non puoi far altre che appostamenti notturni e diurni, non funzionano le trappole. |
grazie Sandro S.
Allora mi attivo velocemente.... ti ringrazio per la risposta tempestiva.... spero di poterti aggiornare in tempi brevi per la cattura dello stesso.... Buona serata... se avete suggerimenti per la caccia accetto volentieri !!! |
attendiamo tue notizie ;)
|
Ciao
Come mai hai un filtro? Cosa contiene? Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Ciao valegaga... il mio acquario ha il filtro interno ho sbagliato a scrivere il verme in questione e tra il vetro e la scatola del filtro interno... al suo interno c'e la pompa il riscaldatore e le spugne di filtraggio.... sono alla mia prima esperienza non mettetemi a disagio con domande troppo complicate... hehehehe!!!
|
Ciao Giannemo te l ho chiesto perchè di solito il filtro Non si mette in un marino
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Quote:
il filtro con spugne non si usa nel marino, nel marino si usa uno skimmer (schiumatoio). non è un dolce. |
Ti consiglio di aprire una discussione in primo acquario marino che guardiamo la tua gestione
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Buonasera a tutti... volevo informarvi che il verme e stato tolto... ho dovuto faticare per capire con cosa potevo prenderlo in pochi mm di spessore.... volevo dirvi che come l'ho toccato si e spezzato poi sono riuscito a portarlo verso l'esterno e l'ho raccolto... a me sembrava gia morto... per quanto riguarda il filtro e quello originale della Juwel solo con aggiunta di cirax... lo schiumatoio e presente come le pompe di movimento... poi ditemi voi... ho amici che hanno lo stesso filtro con acquari piu grandi da circa 2 anni e tutto e regolare.... comunque leggero qualche vostro topic cosi da potervi scrivere con idee un po piu chiare... vi ringrazio dei consigli!
volevo informarvi che il filtro e biologico.... ho aggiornato qualcosa sul mio profilo... accetto consigli... non giudicatemi male... sto imparando... hahahahhaha |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |