![]() |
allestimento vasca discus aiuto
salve , dopo diversi acquari mi vi vorrei inoltrare nel allevamento die discus ma non sapendo come muovermi chiedo informazioni sulla tecnica da usare.. la vasca e un 60x60x60 e vorrei inserire 4 discus... se mi illuminate sulla tecnica da usare e su cosa e fondamentale tenere docchio per sti pesci sarei gratissimo, in piu mi assale na domanda , per le rocce nella vasca per fare il layaut vanno bene qualunque e per la sabbia quella di fiume va bene? basta che sia finissima...
|
Ciao, la vasca non va per nulla bene per i discus. Può essere utilizzata al massimo per mettere una coppia duranteil periodo riproduttivo, ma poi andrebbero comunque rimessi in una vasca adatta con dei loro simili.
Se vuoi dei discus devi procurarti una vasca da almeno 200l. Un 100*40*50 con filtro esterno sovradimensionato dovrebbe andare bene per un gruppetto di 5 discus che sono il minimo. Ma sarebbe molto meglio prendere un 300l e mettere 6-8 discus. La sabbia di fiume va bene se non è calcarea, le rocce devono essere senza tracce di metalli e non calcaree. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |