![]() |
Acquario 100 Litri.
Ciao a tutti, adesso che tutto è praticamente sistemato volevo presentarvi la mia vasca da 100 Litri. Data di avvio: Acquario avviato da Agosto 2014. Riallestimento Settembre 2015. Vasca: Pet Company 100Litri, modificata. Tecnica: Illuminazione Led composta da 6 barre, 6500 Kelvin, 4000 Lumen. Filtro interno compatto NEWA Duetto DJ 150. Termoriscaldatore Tropico 200 Watt, Termometro. Fondo: Sabbia fine silicea color ambra. Arredi: Rami di salice, sassi di fiume e tronchi. Flora: Vallisneria Gigantea, Anubias Barteri Barteri, Anubias Barteri Nana, Echinodorus Grandiflorus, Cryptocorine Parva, Cryptocorine Wendtii Brown, Echinodorus Bleheri, Cryptocorine Wendtii Green, Galleggianti. Fauna: Coppia di Mikrogeophagus Ramirezi, 10 Corydoras Pygmeaus, 1 Ancystrus. Valori: PH 6,5 - gH 8 - kH 5 - NO2 0 - NO3 1/5 - T° 28/29. Gestione: Rabbocco 5 litri ogni 3/4 giorni pura osmosi (Causa vasca aperta), Cambio acqua 5 litri mista (osmosi/rubinetto) ogni 10 giorni in occasione della pulizia del fondo e della potatura delle piante, la nuova acqua viene trattata con Biocondizionatore Sera Aquatan. Fertilizzazione 1 volta al mese con Tetra FloraPride. Pulizia della parte meccanica del filtro quando bisogno. |
Wow gran bella vasca e bella gestione ! :-))
poi io sono di parte! amo i ramirezi sopratutto questi ! i vari ramirezi, non le nuove versioni... Ottima anche la scelta del fondo! complimenti finalmente qualcuno che li alleva come si deve! :-)) |
concordo... bella vasca dedicata ai rami... i legnetti e i sassi di fiume sono molto belli
|
Vi ringrazio davvero tanto per i complimenti... Cerco di dare del mio meglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |