![]() |
Piante piene di lumache
Scusate se ho sbagliato sezione.
Scrivo per avere qualche consiglio come risolvere questo problema. La vasca é piena di lumache e di nuove uova credo, una sostanza gelatina con dei puntini bianchi. La vasca è popolata da piccoli pesci come puntius, pristella, caridina. .. Cosa mi consigliate? Grazie |
Ti consiglio di rimuoverle piano piano. Solitamente sono infestanti quindi sarebbe opportuno rimuoverle.
Il momento migliore è a luci spente quando la maggior parte sono in superficie. In alternativa esistono delle trappole in commercio, ma te le consiglio solo in caso di vero affollamento di lumachine. |
Le lumachine non sono dannose, anzi aiutano molto per l'ecosistema. Ovvio che se diventano tante sono un problema. La solizione migliore e dosare meglio il cibo. Piu cibo dai e che non viene consumato piu le lumache si riproducono. Hanno una relazione diretta con la quantita di cibo. Se trovano poco cibo diminuiscono. Rimuoverle manualmente a parte uno spreco di tempo non conviene. Se proprio vuoi puoi mettere delle verdure sbollentate prima che si spengano le luci e dopo un paio d'ore o alla mattina andare a riprendere la verdura. Le lumache si attaccano e dopo basta cavare la verdura. Ma ripeto se non ne hai una svalangata tielle.
Inviato con un discus volante non identificato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |