![]() |
schiumatoio impazzito
ciao, ho un problema stavo cambiando la lana dalla sump per mettere quella nuova pulita che avevo in piu', non ho spento nulla e tutta la zozzeria che era sulla lana è finita negli altri scompartimenti della sump, e subito dopo lo schiumatoio è partito all impazzata il bicchiere si riempie subito in meno di 30 secondi e l'acqua mi si é intorbidita, non riesco a regolare lo schiumatoio ora sono gia' 3,4 bicchieri che svuoto in non meno di 5 minuti, potete aiutarmi perfavore grazie!
|
asr80, la lana nella sump non ci va ...da solo problemi.
x lo schiumatoio non devi fare altro che aspettare....occhio alla salinità #24 |
algranti perfavore dato che mi hai risposto nell'altro post mi puoi dire la sump come la dovrei impostare? es. lana, spugne, ecc. te ne sarei grato ciao
|
asr80, la sump è da impostare con 5 vetri...4 laterali e 1 di fondo....cioè 1 vasca nuda e cruda con dentro schiumatoio, reattore di calcio , quando e se lo metterai, riscaldatore, etc, etc.......niente spugne, lana, cannolicchi, spaghetti, pomodori, zucchine, melanzane.....nulla di nulla...5 vetri e l'attrezzatura tecnica....il filtraggio sarà fatto dalle rocce vive e dallo schiumatoio....spugne e company aiutano solo a inquinare di più la vasca ;-)
|
ok, allora ora levo tutto, lana, spugna, e lascio solo il carbone? posto la foto cosi almeno forse potrai aiutarmi meglio. http://www.acquariofilia.biz/allegat...55_655_344.jpg
|
asr80, Togli tutto il materiale di filtraggio meccanico e lascia solo schiumatoio e carbone ;-)
|
quoto tutti....ha un biologico in vasca via subito.
|
Quote:
comunque correttissimo quanto detto... ;-) |
Scusate se la vasca è in maturazione che male fà un pò di spugna usata correttamente, Mi spiego: una vasca in maturazione produce un sacco di sedimenti sul fondo che vanno aspirati,quando vengono soffiate le rocce con una pompa l'acqua diventa torbidissima quelli in sospensione vengono trattenuti dalla lana che deve essere tolta completamente quando l'acqua ritorna limpida, quando si decide di risoffiare le rocce si rimette la lana e così via fino a quando non si pensa che sia il momento di inserire i primi ospiti, non credo che possa diventare un biologico un po di lana usata così o mi sbaglio?
Ps quando metti la lana lavala in acqua calda vedrai che lo skimmer non impazzirà ;-) |
io sono d'accordo... ho usato per i primi tre mesi la lana di perlon... cambiandola ogni 2/3 giorni ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |