![]() |
Tralsoco temporaneo: urgente
Ciao ragazzi.
Scusate il titolo ambiguo [emoji28] Ho deciso di togliere lo scatolotto del filtro interno del mio rio 300 dato che a vederlo che toglie tutto quello spazio ai pesci e alle piante mi urto abbastanza. Dopodiché devo applicare lo sfondo 3d al pezzettino di vetro che era coperto da esso, e per farlo dovrò svuotare la vasca....... Io ho a disposizione un 180 litri che al momento è vuoto. La domanda in proprosito è: per quanto posso far convivere tutta la popolazione (9 scalaretti,3 famiglie di tetra, cory, pleco) in una vasca tanto più piccola, portando nel 180 la loro acqua e il filtro esterno? Inizierei oggi pomeriggio a svuotare e traslocare. Credo di concludere domenica. Grazie a tutti. [emoji16] Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Nessuno può darmi una sua opinione? Mi preoccupa soprattutto la salute dei pesci...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Ciao si che puoi se il filtro esterno è maturo. Certo che 9 scalari (anche se piccoli) e 3 famiglie di tetra sono tanti per un 180 l, ma se è per qualche giorno non ci saranno problemi.
|
Si lo so, purtroppo sono tanti anche in 300 litri.. la mia paura e che si sbranino tra loro in una vasca diversa.... posso ridurre il tempo della loro permanenza se rischio questo.. che ne dici?
Le piante invece come le posso mantenere senza rovinarle? Mi preoccupano soprattutto le rosse.. 😦 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
non riesci a fare tutto in un giorno?
|
Eh no.. lo sfondo 3d per attecchire con il silicone al vetro necessita di almeno 12 ore... meglio 24
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
per 2 giorni dovrebbero riuscire a stare senza acqua, magari umidifica spesso con uno spruzzino
|
Se no le devo togliere tutte e spostarle giu... che ne pensi?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Forse questa ipotesi è la migliore.. ho anche la possibilità di cambiare un pó la disposizione in questo modo.... basta che non danneggio nulla 😊 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Se ne hai voglia puoi farlo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |