![]() |
Consiglio per pompa di risalita e skymmer Jebao?
Caio a tutti,
vorrei provare a spendere un po' meno sul mio attuale acquario di 500lt. Ho come pompe: Risalita Syncra 3 48W Skymmer hydor L30 27W 75W totali Secondo voi andare su una Jebao DCT6000 42W o meglio DCT8000 68W e fare alimentare con uno sdoppiatone coi rubinetti in entrambe le uscite? Quale mi consigliate ben accette anche altre proposte. Grazie, Fabio |
Ciao io ho una 5000 e ci mando due risalite(vasca 360 lt +nano collegato) e anche il carico dello skimmer,quindi penso che una 6000 nel tuo caso sia sufficiente, se poi la differenza di prezzo è minima prendi la 8000 e la tieni più bassa ,consumerà uguale.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao,
ora rimane da capire dove comprarla :-) Qualcuno ha qualche sito affidabile visto che in Italia non si trova? |
Io la.5000 l'ho presa da corallinea
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
la differenza di consumo e quindi costo dell'energia tra la pompa che hai e la futura che acquisterai è esiguo....
la spesa per comprarne un'altra nuova alzerà i tuoi costi di gestione immediatamente e ammortizzerai la spesa della nuova pompa con il risparmio energetico forse tra 7-10 anni.....(non ho fatto i conti ma è una media) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |