![]() |
Lysmata boggessi e anemoni
Ciao a tutti
Vorrei acquistare qualche lysmata boggessi x eliminare alcune aiptasie nell'acquario. Però non vorrei che i gamberetti fossero aggressivi anche nei confronti una bella anemone che ho in vasca. Qualcuno può confermami che i boggessi non diano problemi con le anemoni? Grazie Emerson Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
io ho avuto problemi con dei wurdemanni, anche loro eccellenti mangiatori di aiptasie, mi mangiavano l'entacmaea, li vedevo strappare i tentacoli uno a uno e mangiarli come fosse niente...uno l'ho preso con una nassa, poi per l'altro ho dovuto disfare la vasca!
L'ho scritto qui sul forum e da quanto ho capito sono l'unico a cui sia mai successo!! :-) Mi hanno detto che poteva essere un comportamento passeggero dato che avevo appena inserito l'anemone, probabilmente era cosi pero per stare tranquillo li ho tolti... io sinceramente siringherei le aiptasie e non metterei niente, ma comunque è molto difficile che capiti come a me... |
In teoria non si nutrono di altri anemoni, ma visto quanto riportato sopra non si può più essere certi di nulla...
|
Quanto era grande la tua anemone?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
15 20 cm di diametro
|
Quindi come la mia più o meno.
Quindi in conclusione non dovrebbero. Tranne se sei davvero "fortunato"😉. Grazie a tutti e 2 x le risposte Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
esatto puoi correre il rischio senza problemi date le probabilita...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |