![]() |
Baryancistrus in acquario
Ciao ho visto questi pesci nell'acquario di un amico e me ne sono innamorato. Ho avviato un 180 litri da poco e dopo maturazione filtro vorrei inserirli? Qualche consiglio? Fondo fertile tante piante e qualche legno per ora nell'acquario
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
diventano per lo più molto grossi, sopra i 20cm, e sono trattori, non li metterei mai in un acquario a meno che non sia dedicato a loro. Le piante credo durino poco con bestioni corazzati che nuotano sul fondo
|
E i ramirezi come li vedi?
Tutt'altra cosa! :-))
|
I ram potresti inserirli. Ma hai il fondo fertile mi pare, è questo potrebbe essere un problema, visto che spesso scavano e quindi potrebbero farlo uscire fuori. Ci vuole sabbia fine e basta per i ciclidi nani come ramirezi ed apistogramma.
Un trio di leeri, con rasbora e corydoras? O con nannostomus e cory? |
Quote:
Anche 4 ci stanno. Sono grandicelli e territoriali, infatti uno mettere solo 1 maschio con 2-3 femmine. Tu dicevo 3 in modo da dare più spazio per altri pesci. Ma se ti piacciono e vuoi riprodurli, potresti mettere anche solo 4 leeri + corydoras di piccole dimensioni ed otocinlus
|
Quote:
Sì e non si tengono in coppia ma in gruppi da 5-6 esemplari minimo. In vasche grosse e con un filtro sovradimensionato. Hanno bisogno di valori molto stabili acqua sempre ben pulita, infatti si fanno allestimenti piuttosto spogli. Acqua ricca di ossigeno e mangiano molto spesso, da piccoli anche 6 volte al giorno
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |