![]() |
Muta sarcophytos
Salve,
vi scrivo perché sono 10 giorni buoni che ho inserito il mio primo sarcophytos nel mio acquario, Come mi hanno detto appena acquistato all'inizio si è aperto appena messo all'interno dell'acquario e poi il giorno dopo è andato in muta,ormai sono 10-11 giorni che non da segni di vita a parte muoversi un po. Mi devo preoccupare oppure è normale?sotto vi allegò una foto http://s15.postimg.cc/lhi6fyqgn/IMG_20151112_201030.jpg |
Ho lo stesso problema e ho appena aperto una discussione sul forum..aspettiamo qualche risposta.. spero sia normale anche se mi sembra lungo il tempo.. Sono preoccupato per il mio Sarcophytum come tu per il tuo :(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Alla fine sono passato a trovare il mio negozio di fiducia e mi ha consigliato di provare a creare un po di corrente addosso a lui e la muta gli si è tolta ora si è aperto del tutto ed è in perfette condizioni!!grazie mille per l'aiuto!!
|
Ma più che spostare la corrente (che non è sempre la mossa giusta in un marino, visto che cambiando il flusso dell'acqua, c'è il rischio di squilibrare la microfauna o i batteri che sono cresciuti nelle zone coinvolte) secondo me converrebbe valutare se è la posizione giusta per quell'animale. Chiaramente vale il discorso di prima: non sapendo com'è fatta sta vasca si può andare solo per ipotesi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |