AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy appoggiato sul fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500018)

danieleall94 11-11-2015 18:52

Guppy appoggiato sul fondo

Ragazzi ho preso oggi un trio di guppy. Il maschio in negozio era molto vivace ma appena portato a casa a iniziato a isolarsi dietro le piante e ora si è appoggiato sul fondo e non si muove più da lì.
I valori sono:
Ph 8
Kh 7
Gh 10
No2 0
No3 5

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Adesso per la verità si è alzato...stanno un po' in superficie..sembrano un po' spaventati, forse è tutto normale

danieleall94 11-11-2015 19:18

Purtroppo ho messo l'acqua del sacchetto nell'acquario, non sono riuscito a pescare i pesci con il retino

LoL@ 11-11-2015 19:48

ciao, tranquillo che probabilmente sono solo scioccati dal cambiamento di acquario. Prima di inserirli gli hai fatto fare "l'adattamento"? (ovvero aspettare mezz'oretta che la temperatura del sacchetto diventi la stessa dell'acquario, poi travasare un po d'acqua dell'acquario nel sacchetto in modo che i pesci si adattino ai valori dell'acquario, ecc...):-)

danieleall94 11-11-2015 22:27

Sisi certo ho fatto l'adattamento...adesso di nuovo sta appoggiato sul fondo con le pinne un po' chiuse...non so...sembra strano

LoL@ 12-11-2015 07:47

secondo me ci sono 2 possibilmente: o li hai portati a casa che erano già malati o che sono molto spaventati. Ti sembrano molto gonfi/magri? Mangiano?#24
------------------------------------------------------------------------
*possibilità

danieleall94 12-11-2015 08:20

No, sembrano molto spaventati appunto

LoL@ 12-11-2015 14:08

allora secondo me devi solo portare pazienza...Io quando metto dei pesci nuovi in acquario ci do anche un goccino di Voogle che è un antibatterico (di quelli che anche se esageri non succede niente) che serve anche a tranquillizzare i pesci, quindi se hai qualcosa di simile potresti provare a somministrarglielo, se no non fa niente, aspetti che facciano da soli con i loro tempi... :-)

danieleall94 12-11-2015 14:38

Grazie per la prossima volta me lo procuro...ora comunque stanno bene, nuotano e mangiano

danieleall94 13-11-2015 23:54

Adesso stanno bene sono molto vivaci però, di notte dormono quasi appoggiati sul fondo. Soprattutto un guppy. Può essere normale?

Puntina 26-11-2015 11:54

Ciao, i pesci inizialmente tendono tutti a nascondersi perché si trovano in un ambiente che non conoscono. Devi dargli il tempo di ambientarsi senza allarmarti. Il comportamento che descrivi a luci spente é normalissimo...dormono!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.