![]() |
Problema gestione filtro
Intanto scusatemi se non sono nella sezione giusta #13
Siccome fino ad ora ho avuto ed ho tutt'ora pesci rossi volevo chiedervi come gestire il filtro con i tropicali (in futuro vorrò metterci dei Platy). Un negoziante mi ha detto in futuro di non lavare mai il filtro con l'acqua di rubinetto perchè altrimenti ucciderei tutti i microorganismi presenti nell'acquario ma sinceramente non so come fare dato che i miei pesci sono dei maiali :-)) Forse i poecilidi non creano tutto quel sporco che fanno i pesci rossi?? Illuminatemi :-) |
Il filtro lo lavi solo se necessario, usando l'acqua dell'acquario che cambi, va pulito sempre a scomparti, una volta le spugne, dopo sei mesi i cannolicchi è così via, così preservi sempre una buona parte di nitrobacter.
------------------------------------------------------------------------ A proposito questo vale anche per i pesci rossi ------------------------------------------------------------------------ Ci sono specie tropicali che defecano come alani:-D |
In realtà lo scomparto dei cannolicchi è sempre meglio non toccarlo. Le spugne invece le sciacqui nell'acqua dei cambi alla bisogna. E comunque sì, rispetto ai rossi avrai un carico minore, nonostante tutto.
Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk |
Infatti dicevo che se non ce ne effettivo bisogno non si tocca niente...
|
Ok grazie mille dei consigli!
|
Un'altra cosa...io sul filtro ho il carbone attivo...va bene lo stesso o devo mettere i cannolicchi?
|
Togli il carbone attivo e sostituiscilo con dei cannolicchi o una spugna.
Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk |
Togli il carbone attivo, serve solo in caso tu debba eliminare alcune sostanze. Metti cannolicchi invece.
|
ok va bene :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |