![]() |
Scalare bocca bianca
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...59cee8ef72.jpg
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dalla foto forse non si capisce ma questo scalare presenta sulla bocca dei puntini bianchi e ora anche il compagno ne ha uno. Sembra anche meno vivace. Secondo voi ha qualcosa Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Mangiano anche di meno. Però e da dire che sono reduci di uno stress dovuto alla riparazione della vasca e al momentaneo trasloco in una bacinella con tutti gli arredi . Ora sono nell'acquario da tre giorni
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Nella bacinella hai mantenuto ossigenazione e filtraggio dell'acqua?
Per quanto tempo sono stati li? Sotto stress gli scalari modificano il loro comportamento e rilasciano anche muco in casi di pesante stress, scuotono le "antenne" anteriori e scattano improvvisamente. A volte perdono anche un pò di colore... Vedi anche qualche sintomo di questi? Per la bocca bianca non so, potrebbe anche essere una carenza o qualche batterio.... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Uno i puntini c'è li aveva già prima dello spostamento solo che non gli ho dato peso l'altro ha iniziato ora. Nella bacinella non ho messo ossigenatore, non ne ho mai avuto ma ci ho messo dentro anche tutte le piante. sopra la bacinella ho spostato tutto il coperchio con luci e filtro, che è contenuto nel coperchio. Come sintomi ho notato che hanno fame come al solito infatti quando mi avvicinò quasi saltano fuori dall'acqua ma dopo il primo boccone desistono.
Ma sono puntini come hictio? Puoi fare una foto più nitida in cui si vede qualcosa? 😅
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...ebe01eb9fa.jpg
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho visto delle foto di hictio sono proprio puntini bianchi. Quello del mio scalare sono più grandi di puntini e non hanno proprio una forma circolare poi sono circoscritti solo sulla bocca Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Quel colorito bianco sotto la bocca ce lo ha sempre avuto? Non sembra star bene comunque. Per quei puntini non so come aiutarti, provo a informarmi su internet e ti faccio sapere, intanto aspetta il consiglio degli utenti più esperti...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Forse no. Ci ho pensato anch'io mentre scattavo la foto
Ciao, io penso ad una micosi...i puntini sono puliti o cotonosi?
|
Sembrano puliti
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |