AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Caridine aggressive???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49977)

DANNYM 18-07-2006 12:06

Caridine aggressive????

Ho tre caridine nel mio acquario
Ieri ne ho visto una che si è nascosta sotto ad una pianta e tutte le volte che passava nei paraggi un pesci (soprattutto i cory ma anche i portaspada e i guppy) con uno scatto fulmineo cercava di acchiapparli con le tenaglie -28d# ........ma sono aggressive???? Pensavo avessero paura dei pesci e fossero timide, invece sembra che si divertano a fare gli agguati ai pesci...mah!!! Che dite????

alepri 18-07-2006 14:18

Azz delle caridine che cercano di acchiappare dei portaspada !! ma quanto so
grosse ?? sei sicuro siano delle caridina ??

GuppyGuppy 18-07-2006 15:30

i miei gamberetti usano i pesci come trampolino per i loro salti..
e' divertente quando magari il pescetto e' appisolato.. schizza via impaurito -05

cri 18-07-2006 15:30

le acridine adesso hanno le tenaglie? c'è stata una tappa evolutiva che mi sono perso? :-D :-D :-D :-D

temo che non siano caridine.... :-)

Cleo2003 18-07-2006 17:55

#24 le caridine si limitano a sfiorare a volte i pesci con le antennine se son soggetti nuovi in vasca... si prendono i pesci malati o gli avanotti magari.. ma sicuramente nn rincorrono con tenaglie nessuno #13 e più che altro ...nn hanno appunto tenaglie!

Riesci a mettere una foto di quelle che chiami caridine ? ;-)

newgollum 18-07-2006 19:50

anch'io ho grossi dubbi che siano caridine, a meno che non abbiano subito qualche mutazione genetica dovuta a radiazioni tipo il pesce a tre occhi nei Simpson :-))

DANNYM 19-07-2006 00:06

Quote:

le acridine adesso hanno le tenaglie? c'è stata una tappa evolutiva che mi sono perso?
OOPPPSSSSSSS. Forse ho un pò esagerato chiamandole tenaglie.. #21 intendevo le due pinzette (ma come cavolo si chiamano quelle due robette che hanno in fondo alle zampine davanti con cui strappano le alghe??? -05 ) perdonate la mia ignoranza in materia #22
Direi che sono proprio caridine.....

DANNYM 19-07-2006 00:07

Bè, se non altro vi ho fatto fare due risate...... #22 #22

GuppyGuppy 19-07-2006 14:08

ihihih :-D :-))

Pupa 20-07-2006 09:47

Di solito predano gli avannotti #36# ,
però non escludo che possano tentarci anche con pescetti più grandicelli...
Ma gli dai da mangiare o sono disperate?? :-D :-D :-D :-D
Aumenta un pochino il cibo per i pesci di fondo, e vedi se si calmano! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57.