![]() |
sabbia marrone
Ciao ragazzi vorrei chiedervi una cosa, da qualche giorno ho notato che la sabbia e i vetri sono diventati un po marroni cosa potrebbe essere ?
Ho riscontrato pure qualche anemone di vetro Come devo comportarmi per queste cose ? Grazie. |
Dicci qualcosa in più della vasca soprattutto da quanto è avviata e magari posta una foto ma direi diatomee ,le aiptasie (anemone di vetro) siringa le. In bocca con aceto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
si sono sicuro diatomee pero` vorrei sapere cosa fare
l'acquario e` stato avviato 2 mesi fa |
Michele se vuoi dei consigli devi dici di più, a partire dalle dimensioni, dalla tecnica, dalla gestione, dagli inquilini e infine i valori...
|
Dentro per ora ci sono solo roccie vive e sabbia bianca corallina le dimensione dell'acquuario sono di 30 litri e` un reef nano
i valori dovrei andare oggi a fare il controllo |
Sistema di filtraggio? Hai un Nanoskimmer?
|
Michele con la sabbia le diatomee in fase di avvio sono più che normali e spariscono da sole ,però se così non fosse avremmo bisogno di informazioni per dirti dove sta il problema .
È un dsb ?immagino di no quindi il mio primo consiglio è quello di togliere la sabbia,l'acqua la prepari tu con impianto osmosi?la compri? I test devi acquistarli e farli tu ,quelli dei negozianti sono spesso poco attendibili ,non limitarsi a farti dire che vanno bene ma segnateli e fatti dire con quale test li ha rilevati. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
no ho un newa more 30 R
come e come acquario _ |
Quote:
Dai dei dati della vasca, dimensioni altezza sabbia Luce. Movimento ecc. Ecc |
le dimensioni sono 30x30x30 per 30 litri circa ha lo schiumatoio la pompa da 300 litri\ora le luci sono a led sia bianche che attiniche hanno il timer incorporato ci sono circa 4 kg di roccie vive nessun pesce
cosa potrebbe essere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |