AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   cosa posso dare ai piranha? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49963)

Millo 18-07-2006 08:50

cosa posso dare ai piranha?

Salve a tutti,
ho accettato di tenere una coppia di piranha (nettari) di un amico per 6 mesi fin che cambia casa, sono 2 esemplari di circa 10 cm l'unico problema è che il precedente padrone li nutriva solo con il vivo e più precisamente solo con pesci rossi!
Io sono contrario a questo quindi sono intenzionato a nutrili con del secco oppure con qualsiasi altra cosa che non sia viva.
Con cosa mi consigliate di nutrire questi 2 bei pescioni?

Woodoo 20-07-2006 00:48

....carne ..che vuoi dargli ...le scagliette ??? :-D :-)

Darius 20-07-2006 18:01

eh si... prima comicia co n carne.. magari falla "scodinzolare" :-)) in acqua, ma già se accettano quella è bene, magari a digiuno per un pò e poi dagliela.., per il sacco cmq sapevo che dopo un pò (forse mesi...) accettavano del granulare prova con quello rosso per discus.. o dei pellet per ciclidi grossi... facci sapere... ;-)

Pupa 21-07-2006 05:42

Anche pesci morti ma freschi credo... tipo le sarde

Millo 21-07-2006 09:48

Gli ho dato del Tetracichlid e lo accettano senza fare complimenti (per la precisione se non ci fosse il coperchio me li ritroverei sulla scrivania tutte le volte!!) Ad ogni modo quando andrò dal macellaio mi ricorderò anche di loro!!

Darius 21-07-2006 15:37

alla fine se accettano il granulare o stick non metterei la carne forse una volta al mese.., perchè inquina molto e anche in generale i piranha "inquinano" già di loro.. ;-)

malawi 21-07-2006 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Darius
alla fine se accettano il granulare o stick non metterei la carne forse una volta al mese.., perchè inquina molto e anche in generale i piranha "inquinano" già di loro.. ;-)

La carne non serve ma siccome devono diventare grossi come orate si puo' somministrare tranquillamente polpa di pesce o gamberi anche surgelati, insetti e vermi da integrare al secco. Se non vengono alimentati bene possono ammalarsi facilmente. La carne solo in caso di trovare un bel topone che magari gli ricorda un capibara. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Darius 21-07-2006 17:00

haahah :-D il capibara, un bel cricetone eh? :-D , si cmq se integri con qualcosa di sostanziono è meglio.. :-))

Millo 22-07-2006 11:40

:-D il topone alias pantegana me lo risparmio perchè rischierei di essere azzannato sia dai pesci che dal loro pasto!! Mi sa che convergerò sui topini tipo quelli che danno ai serpenti!!

malawi 22-07-2006 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Millo
Mi sa che convergerò sui topini tipo quelli che danno ai serpenti!!

Ao'..., stavo a scherza'! Nun ce prova'!

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.