![]() |
cosa posso dare ai piranha?
Salve a tutti,
ho accettato di tenere una coppia di piranha (nettari) di un amico per 6 mesi fin che cambia casa, sono 2 esemplari di circa 10 cm l'unico problema è che il precedente padrone li nutriva solo con il vivo e più precisamente solo con pesci rossi! Io sono contrario a questo quindi sono intenzionato a nutrili con del secco oppure con qualsiasi altra cosa che non sia viva. Con cosa mi consigliate di nutrire questi 2 bei pescioni? |
....carne ..che vuoi dargli ...le scagliette ??? :-D :-)
|
eh si... prima comicia co n carne.. magari falla "scodinzolare" :-)) in acqua, ma già se accettano quella è bene, magari a digiuno per un pò e poi dagliela.., per il sacco cmq sapevo che dopo un pò (forse mesi...) accettavano del granulare prova con quello rosso per discus.. o dei pellet per ciclidi grossi... facci sapere... ;-)
|
Anche pesci morti ma freschi credo... tipo le sarde
|
Gli ho dato del Tetracichlid e lo accettano senza fare complimenti (per la precisione se non ci fosse il coperchio me li ritroverei sulla scrivania tutte le volte!!) Ad ogni modo quando andrò dal macellaio mi ricorderò anche di loro!!
|
alla fine se accettano il granulare o stick non metterei la carne forse una volta al mese.., perchè inquina molto e anche in generale i piranha "inquinano" già di loro.. ;-)
|
Quote:
Ciao Enrico |
haahah :-D il capibara, un bel cricetone eh? :-D , si cmq se integri con qualcosa di sostanziono è meglio.. :-))
|
:-D il topone alias pantegana me lo risparmio perchè rischierei di essere azzannato sia dai pesci che dal loro pasto!! Mi sa che convergerò sui topini tipo quelli che danno ai serpenti!!
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |