![]() |
Giusto cambio continuo a goccia
Ciao a tutti ragazzi, ho un acquario di mbuna , totale litri netti circa 1200... ho un sistema di filtrazione a sump nella quale ho un troppio pieno che mi fa andare l acqua dittamente nel pluviale ed un carico dove prima di entrare in sump l acua passa i un filtro per sedi e ti e uno a carbone. Ho fatto il calcolo e all incirca alla velocita che ho i postato cambio 2400 litri al mese... secondo voi va bene o é troppo?
Io hotenutoconto anche dell eventuale evaporazione eacqua che mischiandosi in vasca con quella sporca mi va a dimi uire leffettiva quota di quella pulita. Che ne dite? Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk |
Ciao!
Facendo una proporzione al volo in base alle mie gestioni, cambiando il 20% (standard) di acqua a settimana, in un mese ne viene cambiata l'80%.. Nel tuo caso ne vai a cambiare il 200% e così ad occhio mi pare molto.. (Pur tenendo conto di un evaporazione di 80/100 litri al mese) Ora non sapendo quant'è popolata e com'è allestita la vasca non posso dire molto, ma fossi io nella tua situazione imposterei 700/800 litri al mese e monitorando nitrati e fosfati si può capire se è comunque troppo, oppure risulta insufficiente.. Se puoi metti qualche foto! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |