![]() |
Sedimenti sotto la rocciata
Sotto la rocciata ho notato che sono rimasti dei sedimenti dovuti allo spurgo delle rocce.
Come faccio a sifonaarli , anche se sono pochi vanno tolti o posso lasciarli? davanti alla rocciata tutto aspirato e pulito ciao |
Anche io li ho in certi punti se non ci arrivo li lascio li....
|
prova con un tubo di gomma flessibile, lo puoi fare telescopico inserendo dei pezzettini di gomma di diametro più piccolo, fino ad arrivare alla misura che ti serve;
lo agiti appena appena sfiorando la superfice del fondo, i sedimenti col movimento provocato, si muovono un pochino, e li riesci ad aspirare...... io che ho molta sabbia faccio così |
ragazzi non vi fate troppi problemi, sifonate il fondo e sifonate le pietre se sotto le rocce si fa sedimento ma non è tanto non preoccupatevi se invece è troppo spingetelo con una pompa verso una parte dove potete aspirarlo e poi asirate ma non vi fate seghe mentali!
|
che c'entrano le seghe mentali se uno chiede come aspirare un pò di sedimento ogni tanto sotto le rocce per non farlo accumulare
il sedimento va anche bene spingerlo con una pompa, se può fuoriuscire dalla rocciata dalla parte opposta per poterlo aspirare, e specialmente se non hai la sabbia, perchè se hai già inserito della sabbia voglio vedere a utilizzare la pompa sul fondo come rimane dopo |
in fase di maturazione (dato che parla di spurgo) si suppone che non ci sia sabbia, per il fatto delle seghe mentali lo dico perchè in passato c'è stato chi pensava di dover tirare a lucido il fondo, cosa impensabile #23
un po di sedimento resta sempre e comunque non fa male. |
Quote:
|
Grazie a tutti .
Non avendo sabbia ho potuto sifonare facilmente ma un poco sotto la rocciata rimane e ho capito che rimmarrà li dove è finito Ciao |
Steppenn, esatto non preoccuparti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |